The Terror, nuova serie horror prodotta da Ridley Scott

Online il primo trailer ufficiale dello show che debutterà a marzo 2018

0

Debutterà a marzo 2018 la nuova serie tv horror dal titolo The Terror, di cui è stato da poco diffuso online il primo trailer ufficiale, prodotta tra gli altri dal regista Ridley Scott.

Dopo il successo della celebre serie tv The Walking Dead, l’emittente televisiva statunitense AMC si prepara dunque ad offrire un prodotto televisivo di genere totalmente differente. Tratta dal romanzo La scomparsa di Erebus di Dan Simmons pubblicato nel 2007, la nuova serie racconterà del Capitano Francis Crozier e James Fitjames, interpretati rispettivamente dagli attori Jared Harris (The Crown) e Tobias Menzies (Outlander), nei panni di membri della Royal Navy (la Marina Militare britannica) alla guida di un importante viaggio d’esplorazione volto alla scoperta dei territori nordici; nel corso del viaggio, tuttavia, i membri dell’equipaggio dovranno affrontare non solo le estreme condizioni climatiche ma anche sé stessi e il resto della ciurma: molti di loro saranno infatti vittime della paranoia dovuta all’isolamento nel corso della pericolosa missione alla scoperta del Passaggio a Nord Ovest (il passaggio che collega l’Oceano Atlantico al Pacifico attraverso l’arcipelago artico canadese). La spedizione verrà inoltre attaccata da un misterioso predatore che segue le navi e gli equipaggi in lotta per la sopravvivenza.

Lo show affronterà in particolar modo le dinamiche psicologiche che si possono innescare quando un gruppo di uomini, nel disperato tentativo di sopravvivere, si ritrovano a lottare non solo contro avverse condizioni climatiche e pericoli sconosciuti, ma anche tra di loro.

La prima stagione dello show si comporrà di 10 episodi, tutti scritti da David Kajganich (A Bigger Splash) e Soo Hugh (The Whispers). Tra i membri del cast, oltre ai due protagonisti figurano gli attori Ciaran Hinds, Paul Ready, Adam Nagaitis, Nive Nielsen, Ian Hart e Trystan Gravelle.

Il debutto ufficiale di The Terror è previsto per il 26 marzo 2018.