venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

The Terror, nuovo trailer della serie horror prodotta dal Ridley Scott

Debutterà il prossimo marzo la nuova serie tv horror prodotta dal regista Ridley Scott e intitolata The Terror, di cui è stato da poco diffuso online un nuovo trailer ufficiale anticipato nei mesi scorsi da un breve teaser.

Dopo il successo della celebre serie tv The Walking Dead, l’emittente televisiva statunitense AMC si prepara dunque ad offrire un prodotto televisivo di genere totalmente differente.

Tratta dal romanzo La scomparsa di Erebus di Dan Simmons pubblicato nel 2007, la nuova serie racconterà del Capitano Francis Crozier e James Fitjames, interpretati rispettivamente dagli attori Jared Harris (The Crown) e Tobias Menzies (Outlander), nei panni di membri della Royal Navy (la Marina Militare britannica) alla guida di un importante viaggio d’esplorazione volto alla scoperta dei territori nordici.

Nel corso del viaggio, i membri dell’equipaggio dovranno affrontare non solo le estreme condizioni climatiche ma anche sé stessi e il resto della ciurma: molti di loro saranno infatti vittime della paranoia dovuta all’isolamento nel corso della pericolosa missione alla scoperta del Passaggio a Nord Ovest (il passaggio che collega l’Oceano Atlantico al Pacifico attraverso l’arcipelago artico canadese). La spedizione verrà inoltre attaccata da un misterioso predatore che segue le navi e gli equipaggi in lotta per la sopravvivenza.

Lo show affronterà in particolar modo le dinamiche psicologiche che si possono innescare quando un gruppo di uomini, nel disperato tentativo di sopravvivere, si ritrovano a lottare non solo contro avverse condizioni climatiche e pericoli sconosciuti, ma anche tra di loro.

La prima stagione dello show si comporrà di 10 episodi, tutti scritti da David Kajganich (A Bigger Splash) e Soo Hugh (The Whispers). Tra i membri del cast, oltre ai due protagonisti figurano gli attori Ciaran Hinds, Paul Ready, Adam Nagaitis, Nive Nielsen, Ian Hart e Trystan Gravelle. Il debutto ufficiale di The Terror è previsto per il prossimo 26 marzo.