giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloTVThe Umbrella Academy 2: a maggio iniziano le riprese

The Umbrella Academy 2: a maggio iniziano le riprese

Luther, Diego, Allison, Klaus, Numero 5, Ben e Vanya. Sette bambini dalle straordinarie capacità, allevati e allenati dal ricco Sir Hargreeves nella sua Umbrella Academy. Lo scopo di tutto questo? Diventare dei veri e propri supereroi. Si riuniscono anni dopo per levare il velo sul misterioso decesso del “padre”, affrontando nel contempo le loro divergenze e problemi gli uni con gli altri.

Il fumetto incontra subito il favore dei lettori e lo stesso accade per il suo adattamento seriale, distribuito dalla piattaforma di streaming Netflix.

Sembrava quindi normale che una seconda stagione fosse in produzione, soprattutto considerando il finale alquanto misterioso della prima.

Dopo un tale successo perché fermarsi?

E finalmente, Screen Rant conferma ufficialmente l’arrivo del tanto fantasticato seguito.

Le riprese inizieranno a maggio 2019 e dovrebbero essere molto più fluide ed organiche. Laddove quelle della prima stagione durarono sette mesi, il tempo previsto per la seconda è di cinque mesi. Inoltre Steve Blackman, showrunner della serie, sarà avvantaggiato, in quanto stile e tono sono già stati stabiliti nella prima stagione. Non dovrà fare altro se non seguire la rotta preimpostata.

Sia chiaro, questo non vuol certo dire che riprodurre l’equilibrio tra il genere supereroi e dramma familiare sarà facile. Dare abbastanza spazio a ognuno dei protagonisti per esprimersi. Con dialoghi precisi e affilati come i coltelli di Diego, che colpiscono al cuore degli spettatori, proponendogli tematiche e pensieri originali.

La sfida non è da sottovalutare.

Tuttavia in mancanza di ulteriori informazioni su questa fantomatica seconda stagione, aspettiamo. Aspettiamo di scoprire cosa Netflix ci proporrà.

Intanto riponiamo la nostra fiducia nei creatori di questa fantastica prima avventura dei membri della Umbrella Academy. Una famiglia disfunzionale che abbiamo imparato ad amare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME