giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCronaca estera'This is For My Girls', Michelle Obama canta con Kelly Rowland e...

‘This is For My Girls’, Michelle Obama canta con Kelly Rowland e altre artiste

Michelle Obama, la moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America, interverrà in Texas durante il South by Southwest (festival musicale e cinematografico) per lanciare un messaggio molto forte. La first lady insieme a varie cantanti come Kelly Rowland e Janelle Monaè vuole incentivare le ragazze americane e in generale quelle di tutto il mondo ad andare a scuola e a ricevere un’istruzione migliore. Michelle Obama

Il progetto voluto da Michelle Obama si chiama “Let girls learn” e per diffonderlo si è deciso di farlo attraverso una canzone “This is for my girls”. La musica, da sempre, è un veicolo eccezionale per trasmettere segnali e messaggi davvero importanti, in quanto è il linguaggio più vicino ai giovani. La musica può smuovere le anime e la signora Obama ha colto questa opportunità.

Tra le cantanti, oltre Kelly Rowland e Janelle Monaè, hanno partecipato: Missy Elliot, Lea Michele, Zendaya, Jodagrace, Chloe & Halle e Kelly Clarkson. Il singolo, in vendita su iTunes, è stato scritto e composto da Diane Warren che, di recente, ha contribuito al brano cantato da Lady Gaga “Til it happens to you”, fresco di Oscar come miglior canzone originale. In un interessante intervista per Billboard ha detto: “Avevo la canzone nel cassetto ma l’ho tirata fuori per Michelle Obama e il suo progetto perchè ho capito che poteva fare la differenza. Era da tempo che non si sentiva un inno come questo. È come se “We are the world” incontrasse “Lady Marmalade” con grandi voci e grandi donne”.

artiste

Michelle Obama, ha aggiunto: “Quando è stata l’ultima volta che avete ascoltato una canzone con così tante dive, per un progetto del genere? Sono fiera di questo brano e di quel che si sta facendo”.  

Michelle-Obama

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME