sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualità"Thor: Ragnarok", un altro passo verso il capitolo finale "Infinity War"

“Thor: Ragnarok”, un altro passo verso il capitolo finale “Infinity War”

Per gli appassionati di fumetti Marvel Comics attende un imminente e importante appuntamento al cinema. Il prossimo 25 ottobre, infatti, sarà trasmesso nelle sale italiane il film “Thor: Ragnarok“. La pellicola arriverà prima in Italia che negli USA dove sarà trasmessa solo a partire dal 3 novembre.

Thor: Ragnarok” costituisce il terzo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Chris Hemsworth. La realizzazione di questa terza parte è stata annunciata nel gennaio 2014; le riprese sono cominciate nel luglio 2016 e terminate nell’ottobre dello stesso anno. Il cast anche questa volta non delude ed è molto numeroso. Ritroviamo Chris nei panni di Thor; ma anche Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Idris Elba (Heimdall), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Tessa Thompson (Valchiria), Karl Urban (Skurge), Mark Ruffalo (Hulk) ed infine Anthony Hopkins (Odino).

“Thor: Ragnarok” è il sequel di “Thor: The Dark World” ed a differenza di questo è diretto dal regista Taika Waititi. E proprio questi ha dichiarato che alcune parti del film sono state improvvisate; ciò per creare un’atmosfera intensa e spontanea capace di trasportare lo spettatore.

Anche in questa pellicola la trama è molto avvincente. Thor deve combattere contro Hulk e fermare Hela, intenzionata a distruggere Asgard. Ma il supereroe non è in condizioni semplici; dal precedente film, infatti, lo ritroviamo rinchiuso sul pianeta Sakaar senza il suo martello. Sicuramente, ciò che già emerge di questo film è il suo carattere decisivo soprattutto nella trama e nei ruoli dei personaggi. Infatti, più ci avviciniamo a “Infinity War” ed il suo sequel del 2018 e del 2019, più le sottotrame dei film Marvel diventano più intrecciate. Sostanzialmente, infatti, pongono le basi di quella che sarà la vicenda principale del capitolo finale.

Non resta altro da fare, comunque, che attendere il prossimo 25 ottobre! Tutti gli appassionati del genere e non potranno finalmente assistere ad una nuova evoluzione del mondo Marvel!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME