martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloCinema"Ti amo Presidente", la storia di Michelle e Obama

“Ti amo Presidente”, la storia di Michelle e Obama

E’ il 1989 quando due giovani ragazzi si danno un primo appuntamento nell’assolata Chicago.

Diretto da Richard Tanne “Ti amo Presidente” è un film drammatico che racconta le vicende di come il Presidente degli Stati Uniti D’America e la first lady si sono conosciuti. Infatti, il film parte proprio dal momento in cui Michelle ha accettato di uscire con Obama e di come si è svolto poi il loro primo appuntamento.

L’appuntamento poi li portò a visitare l’Art Istitute e successivamente al cinema per guardare “La prima cosa giusta”. Insomma, un vero e proprio scenario anni novanta con la sola differenza che Michelle Robinson (questo il suo nome da nubile) non sapeva ancora che sarebbe diventata la moglie del presidente degli Stati Uniti D’America.

Ecco il trailer del film:

La pellicola racconta le vere vicende che hanno caratterizzato il primo appuntamento tra Obama e Michelle e di come lei all’inizio fosse un po’ restia ad uscire con “il primo ragazzo carino che incontro”. Entrambi giovani ed intelligenti, vogliono cambiare il mondo e renderlo un posto migliore. Chi con la politica, chi con la possibilità di poter aiutare le donne in difficoltà.

“Sei carino, ma hai delle orecchie da dumbo” Michelle Obama

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME