giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Tiziana Cantone morta, la vergogna continua: ecco cosa succede su FB

0

Niente svilisce, ferisce e delude più di uomo che umilia la propria donna. Tiziana Cantone, 33 anni è stata vittima di uomo che forse amava, a cui non ha saputo dire di no.

Quel momento di intimità registrato da un telefonino è diventato per la ragazza motivo di umiliazione, tanto da pensare di cambiare la propria identità, perché derisa e offesa da tutto il web. Non è riuscita a sostenere il peso della vergogna Tiziana, che è stata usata dal suo amante come fosse un oggetto.

Ma ad indignare ancora di più le donne e tutti quelli che si sono schierati dalla parte di Tiziana dopo aver saputo del tragico suicidio, sono gli insulti che il web rivolge “alla ragazza del video”.

Una prova di misticismo dunque, a riscontro che sulla terra siamo popolati da essere viscidi e senza il minimo senso del dolore e della compassione. I più coraggiosi hanno addirittura azzardato nel creare pagine come “Segarsi in memoria di Tiziana Cantone” in cui gli insulti per la ragazza sono volati alle stelle. Frasi come “Resterai sempre nei miei pensieri ed ogni volta che ti penserò partirà la sega melanconica e nella mia voce suonerà Bravooh”, “Insegna agli angeli a spompinare davanti alle telecamere”, “Non so in quale video segarmi. Quello dove è sommersa dalle salsicce oppure quello dove beve il succo.”  fanno da cornice ad un’abbuffata di risate e prese in giro.

tiziana Cantone

Assurdo, se si pensa che proprio per queste offese e per questi giochetti Tiziana ha deciso di togliersi la vita.

Siamo una società sporca, ipocrita, maligna e bigotta. Mettere alla gogna una ragazza che ha deciso di fidarsi e non spendere neanche due parole per quell’essere viscido che ha messo Tiziana in una situazione che non ha saputo sostenere, conferma ancora una volta che viviamo in un mondo in cui la violenza sulle donne (sia essa fisica o psicologica) è (ahimè) all’ordine del giorno.