martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalcioToldo attacca Buffon: "E' un grande ma in quel periodo il calcio...

Toldo attacca Buffon: “E’ un grande ma in quel periodo il calcio non era leale”

Francesco Toldo, ex portiere dell’Inter e della Nazionale Italiana, ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’emittente tv egiziana ONSport nella quale ha affrontato vari temi, dagli inizi fino alla rivalità con Gigi Buffon. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Le coincidenze mi hanno portato, quasi senza accorgermene ma tra grandi sacrifici tra scuola e calcio, ad arrivare a palcoscenici importanti e ad essere me stesso, offrire allo sport quello che sono. A livello di esordienti e giovanissimi, allievi, puoi intravedere qualcosa ma l’importante è che il ragazzo studi. Mio padre ha fatto 20 anni il benzinaio e 20 il tabaccaio. Io ho iniziato l’alternanza scuola-lavoro perché ho fatto l’alberghiero e davo una mano. Avrei seguito le orme di mio padre, avrei fatto anch’io il tabaccaio. Ma c’era l’opportunità del calcio e volevo proseguire. I miei genitori hanno avuto l’intelligenza di lasciarmi andare, quello che farei ai miei figli adesso. Ho imparato come si deve stare in mezzo al campo, emulando grandi campioni e cercando di carpire da loro qualche segreto.” Buffon?Il calcio in quei periodi non era leale, non era governato in modo lecito e chiudo la parentesi senza polemica. Il calcio deve essere meritocratico, devono giocare i più forti. Buffon è un grande portiere, il numero uno dei numeri uno. Ma anche io in quegli anni. “

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME