Tom Hanks affronta l’Inferno di Dante

0

Inferno è un film del 2016 diretto da Dan Brown che dopo aver collaborato con il protagonista Tom Hanks in “Il Codice Da Vinci” e “Angeli e Demoni” ritorna nella terza avventura di Robert Langdon in “Inferno”. David Koepp invece adatterà nuovamente la sceneggiatura.

Robert Langdon si sveglia solo, in un ospedale di Firenze con una profonda amnesia. Langdon non sa perchè si trova lì o come ci sia arrivato, così si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i ricordi. A quanto pare alcuni uomini senza identità hanno cercato di ucciderlo. Il mistero di cui l’uomo è protagonista si intreccia intorno all’opera di Dante. Langdon è invaso dai ricordi e dovrà ripercorrere i frammenti che ha nella mente per costruire il grande puzzle che lo porterà alla soluzione. Il nuovo nemico da combattere è la Consortium, un ‘organizzazione segreta che Langdon dovrà distruggere. Una battaglia tra il bene e il male che sembra ripercorrere l’opera del poeta fiorentino.

Il film vede protagonisti anche Felicity Jones, Omar Sy, Sidse Babett Knudsen eIrrfan Khan. La pellicola sarà girata a Firenze in Primavera. Il vero protagonista della storia, infatti è il poeta fiorentino Dante Alighieri.