giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva-Tommaso Barba:"Esmeralda e Bouchra sono due amicizie importanti che ho davvero a...

Esclusiva-Tommaso Barba:”Esmeralda e Bouchra sono due amicizie importanti che ho davvero a cuore. Esmeralda rappresenta la parte più esuberante del mio carattere.Bouchra invece rappresenta la mia parte più riflessiva, è una persona davvero dolce con idee e principi di vita molto simili ai miei “

In esclusiva per Dailynews24 il modello e influencer Tommaso Barba.

Ci racconti chi è Tommaso Barba
Tommaso Barba è un ragazzo che ama sperimentare, scoprire cose nuove e vedere sempre di piu del mondo che lo circonda. È un ragazzo che ama conoscere ogni giorno persone diverse senza fare alcuna distinzione per razza, orientamento sessuale o genere; ognuno è interessante e può essere in grado di arricchirmi. Tommaso è uno studente di psicologia e allo stesso tempo un influencer con un pubblico al quale è molto affezionato.

Lei si definisce un’influencer, ci spiega che ruolo hanno nella società di oggi?
Penso che gli influencer nella società di oggi abbiano un ruolo parallelo a quello dei testimonial in TV e sulle grandi riviste, ovviamente in scala molto ridotta.
Siamo persone a cui una fetta più o meno grande di persone si ispira, sia per le piccole cose, come farsi consigliare un prodotto o un capo ,sia che per quelle più grandi prendendo spunto dalle nostre idee o dal nostro stile di vita. Ovviamente molte cose su instagram non si possono trasmettere, essendo un social basato principalmente sulle foto, per questo amo parlare con chi mi segue tramite il mio profilo ask.fm; sono nato su quella piattaforma e ci sono ancora molto legato. Li parlo delle mie idee e do opinioni su ciò che accade nel mondo; mi permette di esporre il mio carattere in un modo che instagram purtroppo non mi permette di fare.

Quali sono le sue passioni?
Amo tutto ciò che mi permetta di scoprire e sperimentare. Adoro viaggiare ed ogni volta che posso parto alla scoperta di nuovi posti, culture e modi di vivere e quando non posso farlo, cerco di farlo leggendo, guardando film e documentari.

Preferisco passare del tempo con gli amici, in cui si possa parlare e stare a contatto tra di noi ridendo e scherzando, piuttosto che andare a ballare e tornare la mattina stanco morto.

Che rapporto ha con i social network?
I social sono per me uno strumento per trasmettere ciò che penso e mostrare la mia visione del mondo, spesso purtroppo tendono a portarti via tanto tempo, troppo a volte, perciò cerco sempre di mantenere un equilibrio tra vita reale e vita virtuale.

Ci racconta la sua amicizia con Esmeralda Morichelli e Bouchra
Esmeralda e Bouchra sono due amicizie importanti che ho davvero a cuore. Esmeralda è stata quella che ho conosciuto prima e rappresenta la parte più esuberante del mio carattere. Io tendo ad essere timido ed abbastanza riservato, l’amicizia con lei mi ha aiutato ad impormi più spesso, a dire la mia e tenere la testa alta davanti alle difficoltà. Abbiamo avuto alcuni problemi nei mesi passati purtroppo, però ora è tutto risolto.

Bouchra invece rappresenta la mia parte più riflessiva, è una persona davvero dolce con idee e principi di vita molto simili ai miei, abbiamo un’intesa grandissima e quando siamo insieme spesso ci ritroviamo a parlare per ore ed ore di fila senza nemmeno accorgercene, mi fa riflettere su tante cose ed io faccio lo stesso con lei. Inoltre é nata in un paese diverso dal mio ed ha una cultura diversa dalla mia e ciò per me è davvero stimolante, in quanto mi permette di conoscere realtá nuove, spostando gli occhi fuori dalla mia prospettiva abituale.

Quali sono i suoi progetti futuri?
I miei progetti futuri sono innanzitutto laurearmi  nei tempi giusti e poi capire davvero cosa voglio fare in futuro.Infatti nonostante studi psicologia ancora non so in cosa specializzarmi, mi appassionano particolarmente le neuroscienza ma allo stesso modo anche criminologia e comunicazione, presto dovrò fare la scelta decisiva. Riguardo il destino dei miei social dipenderà molto da cosa deciderò di fare in futuro, se prenderò una strada diversa rimarranno un bellissimo ricordo di una parte della mia vita, in caso contrario uno strumento di lavoro.

Gallery Tommaso Barba

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME