sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaTop Gun 3D ritorna al cinema

Top Gun 3D ritorna al cinema

Negli ultimi giorni di Settembre (26-27-28) torna nelle sale cinematografiche italiane uno dei film diventati un cult, ovvero Top Gun con Tom Cruise e Kelly McGillis. La pellicola di Tony Scott restaurata donerà, ancora una volta, emozioni e adrenalina pure proprio in occasione del suo trentesimo compleanno.

top gun

Già all’epoca, quando uscì fu campione di incassi e si preannuncia un bis dovuto all’affetto del pubblico, soprattutto quello giovane, che riscopre una trama e un film che ha segnato un decennio. Top Gun, quindi, oltre al filone amoroso tra i due interpreti rappresenta anche uno dei mestieri più ambiti negli USA. Infatti, tra evoluzioni supersoniche e convogli militari si destreggiano i piloti della marina militare statunitense.

Sicuramente, il ritorno di questo film è un’operazione nostalgia e di marketing tuttavia attraverso esso si assiste alla nascita di un super-divo come Cruise che fino ad allora, nel 1986, era solamente un giovane attore di belle speranze. Chissà cosa prova nel riguardarsi e se si aspettava di diventare ciò che, poi, è diventato per tutto il mondo costruendo una carriera invidiabile, da certi punti di vista. Infine, si può riflettere sul fatto che mediante la terza dimensione si potrà davvero salire a bordo del celeberrimo F-14 Tomcat insieme a Maverick e a tutti suoi compagni.

top gun

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME