giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualità"Top Of The Lake":China Girl, trailer ufficiale della seconda stagione con Elisabeth...

“Top Of The Lake”:China Girl, trailer ufficiale della seconda stagione con Elisabeth Moss e Nicole Kidman

“Top Of The Lake” è una miniserie televisiva neozelandese che narra le vicende della detective Robin Griffin, interpretata da Elisabeth Moss, alle prese con il caso della sparizione di una ragazzina dodicenne incinta.

La serie è andata in onda per la prima volta nel 2013 sul canale SundanceTV ed è stata acclamata dai critici che l’hanno definita potente, coinvolgente e suggestiva. Inoltre è stata filmata interamente in Nuova Zelanda, più precisamente a Queenstown e Glenorchy.

“Top Of The Lake” è stata scritta dalla regista e sceneggiatrice premio Oscar Jane Campion (premio per la miglior sceneggiatura originale per “Lezioni di piano”) e Gerald Lee e diretta dalla stessa Campion e dal regista australiano Garth Davis.

Il successo della miniserie ha fatto sì che la produzione decidesse di rinnovarla per una seconda stagione, nonostante la co-creatrice dello show Jane Campion avesse affermato che il finale chiuso della prima stagione non avrebbe lasciato domande irrisolte che necessitassero di un approfondimento con un’ulteriore stagione.

Nell’ottobre 2014 il network ha ufficialmente rinnovato lo show, dichiarando che questa seconda stagione sarebbe stata girata a Sydney, in Australia.

Nella seconda stagione rivedremo Elisabeth Moss nei panni di Robin Griffin. La detective avrà un nuovo caso su cui indagare. La Moss sarà affiancata dalle attrici Gwendoline Christie (“Game Of Thrones”) e Nicole Kidman, reduce da un’esperienza televisiva di successo nella miniserie “Big Little Lies”.

Questa è la seconda collaborazione tra che l’attrice Nicole Kidman e la regista Jane Campion. Le due infatti avevano lavorato insieme nel film “Ritratto di signora” del 1996.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

“La detective Robin Griffin è tornata a Sydney per ricostruire la propria vita. Quando il corpo di una ragazza asiatica non identificata viene ritrovato sulla popolare Bondi Beach la detective si troverà coinvolta in un nuovo caso che sembra irrisolvibile quando alcuni indizi le indicheranno che la ragazza, soprannominata China Girl, non è morta da sola. La Griffin si metterà sulle tracce del killer, usando questa indagine come modo per ritrovare se stessa nonostante i suoi problemi siano personali. Tormentata dal ricordo della figlia che aveva abbandonato alla nascita, la detective cercherà disperatamente di ritrovarla ma sarà terrorizzata dalla possibilità che la verità sul suo passato venga rivelata. L’indagine per scoprire l’identità di “China Girl” la porterà nei recessi più oscuri della città e più vicino di quanto avesse mai immaginato ai segreti del suo stesso cuore.”

La seconda stagione sarà proiettata interamente al Cannes Film Festival e andrà in onda su SundanceTV a settembre. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME