giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaTorino c'è una buca nel centro storico: la sistema un cittadino

Torino c’è una buca nel centro storico: la sistema un cittadino

Luca, 22 anni, ha preso gli attrezzi e l’ha tappata: “Era pericolosa, non si poteva aspettare i tempi del Comune: ci ho pensato io”

La buca aperta in strada dalla pioggia in una strada centrale di Ciriè non poteva essere riparata perché era domenica e mancavano i cantonieri. Così Luca Milone, 22 anni, operaio come manutentore alla cartiera Ahlstrom di Mathi, si è rimboccato le maniche e l’ha riparata. Anche se non è certo il suo mestiere, il ventiduenne non ce la faceva a vedere quella buca in strada che tra l’altro poteva essere molto pericolosa anche per i pedoni. Così si è subito diretto a casa per prendere gli attrezzi e con un bidone, sabbia e calcestruzzo e ritornato sul posto mettendosi al lavoro e riparando la buca in un’oretta .

«Non potevano non farlo- ha spiegato ai presenti stupiti che hanno osservato il suo gesto insieme ai carabinieri che lo hanno aiutato. «Quella buca era pericolosa – ha spiegato-. E in fondo ho solo ritardato il mio aperitivo tornando a casa a prendere il materiale per la manutenzione». In un’ora la strada era a posto. I complimenti Luca li ha poi a anche dall’assessore ai Lavori pubblici in persona, Aldo Buratto. «Di domenica diventa difficile intervenire – dice l’assessore -. Mi compiaccio del senso civico di questo giovane».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME