venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Torino compra Castan, la Roma pronta a blindare Rudiger

Il Torino compra Castan, la Roma pronta a blindare Rudiger

Il futuro di Leo Castan sarà granata, il difensore brasiliano è stato autore di un ottimo inizio di stagione con prestazioni eccellenti, prestazioni che hanno convinto Cairo ad acquistarlo a titolo definitivo. Dopo una lunga assenza dai campi di gioco per un cavernoma alla testa che aveva rischiato di fargli interrompere anzitempo la carriera, Castan è tornato, ha ritrovato la condizione fisica ottimale e la serenità giusta per lavorare. Formalmente il centrale è in prestito secco al Torino, ma la scorsa estate tra la Roma e i granata è stato sancito una sorta di “patto d’onore”, che prevedeva la possibilità per il Torino di acquistare Castan, in un secondo tempo, con un investimento di 4,5 milioni. Nonostante Sabatini non sia più il direttore sportivo, la Roma vuole mantenere la parola data e a gennaio cederà il giocatore per quanto pattuito.

Mentre Castan lascerà definitivamente i giallorossi, Antonio Rudiger proseguirà la sua avventura nella capitale, il centrale tedesco ha rispedito al mittente una nuova proposta avanzata dal Chelsea di Conte: «Non voglio neppure saperlo. Resto. E basta». Queste le sue ultime dichiarazioni, parole che tranquillizzano i tifosi della Roma e Luciano Spalletti, grande estimatore del giocatore, del resto i numeri gli danno ragione: con il tedesco titolare, in campionato, zero gol incassati. Non era mai successo in questo campionato, per 180’ consecutivi.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME