giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Torino, Mazzarri: “Io via da Napoli perché non potevo lottare per lo scudetto”

Quest’oggi alle 18 andrà in scena il match tra Torino e Napoli. La guida tecnica dei granata è Walter Mazzarri, grande ex di giornata. L’ex allenatore del Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, intervistato dal giornalista Paolo Condò.

Nell’intervista vi è in particolare un pezzo riguardante il passato azzurro di Mazzarri, il quale ha spiegato al giornalista di Sky il motivo del suo addio a Napoli. Un addio che non è stato causato da interessamenti di altri club o da motivo economici, bensì di natura puramente tecnica.

A detta di Walter Mazzarri infatti non vi erano più a Napoli le possibilità di poter competere per lo scudetto con la Juve, soprattutto dopo il secondo posto in campionato dove gli azzurri avevamo dato il massimo. Ecco allora che l’addio è sembrata l’unica strada percorribile, solo in seguito è arrivata la chiamata da parte dell’Inter.

“Il Napoli? Con gli azzurri sono state stagioni meravigliose, arrivammo agli ottavi Champions, per poco ai quarti, ci ha sollevato il fatto che il Chelsea, che ci eliminò, arrivò a vincerla quella coppa. Me ne sono andato perchè vivo di stimoli e dopo il secondo posto non avevo più la certezza di poter lottare per lo scudetto. L’Inter arrivò dopo”