sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioTorino - Napoli, Ancelotti valuta il ritorno al 4-3-3: Lozano dalla panchina

Torino – Napoli, Ancelotti valuta il ritorno al 4-3-3: Lozano dalla panchina

Probabile rivoluzione tattica del Napoli in vista della trasferta di domenica a Torino. Il tecnico Carlo Ancelotti, secondo quanto riportato da Sky Sport, starebbe seriamente valutando l’ipotesi cambio modulo. Gli azzurri potrebbero quindi schierarsi con il 4-3-3, un ritorno al passato in un certo senso.

Il modulo con il tridente d’attacco però lascerebbe fuori, almeno in un primo momento, Milik e Llorente, gli attaccanti di peso nella rosa azzurra. Inoltre a Torino dovrebbe rimanere fuori anche Lozano, scalzato nelle gerarchie dall’inamovibile Callejon. Ecco quindi che a Torino il Napoli di Carlo Ancelotti potrebbe giocare con il tridente leggero Insigne, Mertens e Callejon.

Il ruolo di regista di centrocampo dovrebbe essere affidato al giovane Elmas, con le mezzali al suo fianco Zielinski e Fabian Ruiz. La situazione in difesa è deficitaria con scelte forzate. Luperto per lo squalificato Koulibaly e Mario Rui per l’infortunato Ghoulam. Unico ballottaggio potrebbe esserci intorno al terzino destro, tra Di Lorenzo e Malcuit.

Domani ovviamente verranno sciolti gli ultimi dubbi, ciò che è certo è che Ancelotti sta studiando il nuovo sistema tattico, continuando a sperimentare alla ricerca del Napoli perfetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME