giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioTorino - Napoli, la probabile formazione azzurra: Insigne titolare?

Torino – Napoli, la probabile formazione azzurra: Insigne titolare?

Domenica, ore 18:00, andrà in scena la partita che vedrà contenersi i 3 punti Torino e Napoli. Una partita importante, soprattutto per gli azzurri. La squadra di Carlo Ancelotti sta passando infatti un periodo molto difficile ed una vittoria in campionato potrebbe portare maggiore serenità nell’ambiente azzurro.

Molti sono i malumori, parecchie le perplessità: al Napoli urge trovare una continuità tattica ancor prima di quella in classifica. Quella con il Torino sarà quindi una gara non solo per vincere ma soprattutto per convincere e per acquistare maggiore sicurezza.

Alla luce di quanto descritto, Carlo Ancelotti schiererà la migliore formazione possibile in quel di Torino. Il tecnico inoltre deve fare anche fronte ad alcune assenze importanti, specialmente nel reparto difensivo. In difesa infatti, oltre allo squalificato Koulibaly, sarà assente anche Mario Rui, infortunato. Probabilmente il terzino portoghese sarà costretto a rimanere ai box per una ventina di giorni.

Oltre alla questione infortuni vi è sempre la questione Insigne, della quale si scoprirà presto l’evolversi della vicenda. Il capitano sembra infatti proiettato ad una maglia da titolare nella partita con il Torino, ponendo ipoteticamente fine a tutte le voci che paventavano una rottura insanabile. Anche Mertens e Llorente dovrebbe ritrovare la titolarità dopo aver riposato nella gara di Champions con il Genk. Ecco allora la probabile formazione del Napoli che dovrebbe scendere in campo contro il Torino.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Elmas, F. Ruiz, Insigne; Mertens, Llorente. Allenatore: Carlo Ancelotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME