giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Torres comanda nelle FP23, Sykes fuori dalle SP2

0

Aprilia continua a dominare i turni di prove libere del round Pata Riviera di Rimini Round.

Max Biaggi ha dovuto passare il testimone al compagno di box, Torres, che ha siglato un ottimo 1’34”984 che ha preceduto Rea e Haslam.

Il titolare delle leadership di ieri, Biaggi appunto, ha chiuso con il quarto tempo non riuscendo a migliorare il tempo segnato ieri: il Corsaro è stato l’unico a non riuscire a migliorarsi all’interno della top10.

Sale in quinta posizione Alex Lowes che ha preceduto il trio Ducati capitanato da Davies davanti a Pirro e Giugliano. Per Pirro, sostituto di Luca Scassa che ieri nelle FP2 è stato protagonista di una brutta caduta in cui si è rotto la clavicola destra, è stato anche lui autore di una caduta che per fortuna non ha avuto ripercussioni sul fisico del pilota.

Baiocco e Guintoli chiudono la top10 da cui sono rimasti esclusi Sykes e Badovini insieme a Niccolò Canepa, Mercado, Reiterberger e la schiera di piloti restanti che dovranno schierarsi oggi nelle SP1 per passare in SP2 aggiudicandosi i soli due posti disponibili.

Weekend sempre più nero per Leon Camier che è stato protagonista di una caduta alla curva 10 che ha costretto i Marshall ad esporre la bandiera rossa.

In vista delle qualifiche di oggi pomeriggio, nelle SP1, si faranno strada Sykes, Badovini, Canepa, Mercado, Reiterberger, Ramos, VD Mark, Salom, Camier e De Puniet. Come sempre solo due passeranno in SP2 a giocarsi la pole position insieme a Torres, Rea, Haslam, Biaggi, Lowes, Davies, Pirro, Giugliano, Baiocco e Guintoli che invece si sono qualificati di diritto nella SP2.

 

Per seguire le qualifiche su Italia1/2:

12,30 SBK Prove Libere 4 (diretta Italia 2)

14,45 SBK Superpole (diretta Italia 1 e Italia 2)

 

Per seguirle su Eurosport

18,00 SBK Superpole (differita Eurosport 2)