venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Toto allenatore Samp: Montella sì Montella no?

Non è ancora stato deciso il dopo Zenga in casa Sampdoria. Le prima ipotesi avevano portato ad un nome importante, Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina fino allo scorso giugno. Le cose sarebbero molto meno complicate per il presidente blucerchiato Massimo Ferrero se non fosse che il tecnico campano è legato alla società toscana da una clausola rescissoria. Ed è proprio questo il nodo che a quanto pare l’eccentrico patron della Samp non riesce a sciogliere, valutando decisamente eccessivi i cinque milioni che servirebbero a svincolare l’ex calciatore della Roma dalla Viola. Nelle ultime ore si vocifera però di progressi, a seguito di un incontro tra il consulente di Montella, Alessandro Lucci ed il braccio destro del presidente Ferrero, nonché uomo delle trattative in casa doriana, avvocato Antonio Romei, per velocizzare l’atterraggio dell’ “aeroplanino” nel capoluogo ligure: la clausola sarebbe già stata portata da 5 a 3 milioni. Indiscrezioni parlano di contatti tra il patron della Pro Recco Gabriele Volpi-molto vicino alla Samp negli ultimi tempi-e Montella, anche se sembra che non sia tanto quest’ultimo a dover essere convinto, quanto piuttosto i Della Valle.

Intanto, se la trattativa Montella non dovesse andare in porto, la società blucerchiata valuta le alternative: il nome più gettonato sembra essere quello di Delneri, il quale ha già dato la propria disponibilità ad un eventuale ritorno a Genova. Si parla anche di Mazzarri, che però non rilascia dichiarazioni in merito. Il terzo, infine, è Guidolin, che potrebbe traghettare la squadra fino alla fine della stagione.

Non sembrano tanto turbati dal toto-allenatore invece, i giocatori doriani tanto che da Coverciano De Silvestri commenta: “Sicuro che arriverà l’uomo giusto”.