Tottenham, Ndombele fuori rosa: Napoli, Juventus e Roma su di lui

0
Conte
Antonio Conte, neo allenatore dell'Inter. Foto Wikimedia Commons

In casa Tottenham vi è un giocatore interessantissimo pronto a lasciare il club inglese. Si tratta di Tanguy Ndombele. Il francese classe 1996, come riportato dal portale Football.London, sarebbe stato messo fuori rosa. Ecco allora che è molto facile ipotizzare una partenza del centrocampista già a gennaio.

Attirate dalla stuzzicante situazione, parecchie squadre si sono catapultate alla porta del Tottenham. Tra le tante, figurano anche tre club della Serie A: Juventus, Roma e Napoli. Quest’ultimo club in particolare potrebbe essere il più convinto nel sondare la pista che porta al calciatore francese, essendo infatti alla ricerca di un centrocampista centrale per sopperire alla momentanea emergenza del reparto.

L’idea partenopea potrebbe essere quella di sfruttare la situazione creatasi sotto la gestione tecnica di Antonio Conte per chiedere al Tottenham il prestito del centrocampista francese. In questo modo, con un colpo low cost il Napoli riuscirebbe a tamponare i problemi di troppo che si sono registrati nel reparto centrale della rosa nell’arco di questa prima parte stagione.

Ovviamente in casa Napoli comunque la ricerca del centrocampista centrale non ha la massima priorità. Il mercato in entrata potrebbe definirsi quasi chiuso, ma la dirigenza partenopea sta lavorando all’acquisto di un terzino mancino.

A tal proposito nelle ultime ore sono stati registrati dei primi contatti ufficiali tra il Napoli e Tagliafico, terzino argentino dell’Ajax. Inoltre Reinildo Mandava del Lille pare essere stato bloccato per giugno. Essendo extracomunitario infatti, il terzino non poteva essere tesserato dal club partenopeo durante questa sessione invernale di calciomercato.