giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Tour de France: a Bardet la 18esima tappa

0

Romain Bardet arriva tutto solo a St Jean de Marienne, e si aggiudica la 18esima tappa del Tour de France. Per il francese è la prima vittoria in questo tour, la seconda per la Francia. A tre giorni dalla fine di questo 102esima edizione del Tour de France,continuano le emozioni e la lotta a Crhis Froom per la vittoria finale.  Nella seconda tappa sulle Alpi, i big provano ancora una volta ad attaccare la malia gialla,che però resiste bene,agli attacchi prima di Contador e poi del nostro Vincenzo Nibali. In questa giornata però Froom è sembrato più stanco rispetto ai giorni precedenti, o per meglio dire normale,visto il meraviglioso Tour che il britannico sta disputando.

La tappa di oggi,di 186,5 Km, è stata segnata da una lunga fuga,partita già al primo chilometro,con ben 29 corridori in fuga, ma sul Col du Glandon attaccano Anacona e lo stesso Bardet,che nel finale resta solo e va a vincere con alle sue spalle l’altro francese Rolland.

Per le altre classifiche,con la tappa di oggi,Purito Rodriguez  si prende la maglia a pois,togliendola Froom, anche se Rodriguez ora in classifica ha gli stessi punti di Bardet. La maglia Verde,per la classifica a punti, resta saldamente sulle spalle di Sagan. Mentre il colombiano Quintana tiene ben salda la maglia Bianca, di miglior giovane,vista la sua seconda posizione in classifica generale.

Domani per il Tour ancora Alpi, con una tappa di 138, e con ben 4 Gpm,con arrivo in salita, dove gli uomini di classifica possono provare a scalfire il re di questo Tour.