sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàI trafficanti: il nuovo film di Todd Philips

I trafficanti: il nuovo film di Todd Philips

Il 15 settembre al cinema uscirà il nuovo film di Todd Philips “I trafficanti”. Il regista aveva già riscosso grande successo con la  trilogia di “una Notte da Leoni” e con questo film si prepara di nuovo a sbancare i botteghini i tutto il mondo.

La pellicola è basata su un fatto realmente accaduto raccontato prima sulla rivista Rolling Stones da Guy Lawson  e poi dal libro ” Arms and the Dudes ” ( le armi e i bellimbusti).

La storia  verte su due ragazzi(Efraim Diveroli e David Packouz), poco più che ventenni ,che si arricchiscono durante la guerra in Iraq trasportando armi per l’esercito americano. Dopo essersi notevolmente arricchiti con questi traffici ed aver sperperato i loro guadagni in donne, gioco d’azzardo e folli party si troveranno a dover affrontare una situazione  più grande di loro: gestire un traffico di 300 milioni di dollari per poter armare l’esercito afghano.

I due protagonisti principali sono interpretati da Jonah Hill, conosciuto per il suo ruolo in” The Wolf of wall Street” e  Miles Teller, famoso per “The spectacular now”(2013). Inoltre nel cast troviamo anche Bradley Cooper, già uno dei principali attori nella trilogia di “Una notte da leoni”.

Le registrazioni sono iniziate nel marzo 2015  e le scene sono girate in Romania, Los Angeles e Miami. Il film negli States è già uscito il 19 agosto con il titolo “War dogs”, e nel primo weekend ha totalizzato 14,3 milioni di dollari; guadagnando così il primo posto nel boxe office tra i film in uscita sul grande schermo.

Ma la critica si è divisa: tra chi lo considera troppo superficiale a chi è arrivato a paragonarlo a “The Wolf of Wall Street”. In ogni caso il film punta i riflettori su  di un argomento poco trattato e mantiene un giusto equilibrio tra la comicità e la drammaticità degli eventi narrati. Ma a voi l’ardua sentenza!

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME