sabato, Novembre 2, 2024
HomeCronacaTragedia sulla Potenza-Melfi: tre giovani tifosi del Foggia hanno perso la vita...

Tragedia sulla Potenza-Melfi: tre giovani tifosi del Foggia hanno perso la vita in un incidente stradale

Nella serata di domenica 13 ottobre, è avvenuto un tragico incidente stradale sulla strada statale Potenza-Melfi dove a perdere la vita sono stati tre giovani tifosi del Foggia. Inoltre, sono sette i feriti, tutti ricoverati all’ospedale “San Carlo” di Potenza.

TRAGEDIA SULLA POTENZA-MELFI – Il drammatico incidente è avvenuto sulla strada statale Potenza-Melfi, dove il pulmino su cui viaggiavano le tre vittime è finito fuori strada, scontrandosi frontalmente con un’auto che viaggiava dal senso opposto.

Le tre giovani vittime si chiamavano Gaetano Gentile di 21 anni, Samuele Del Grande di 13 e Michele Biccari, 17 anni e stavano rientrando a casa dopo aver assistito alla partita che si è disputata allo stadio “Viviani”.

Attraverso i suoi canali social, Maria Aida Episcopo, sindaco di Foggia, ha così scritto: “Ho appena appreso del terribile incidente stradale avvenuto a Potenza, una tragedia che colpisce e addolora ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime”.

“In queste ore concitate il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie”, ha così scritto società del Calcio Foggia 1920. Non è mancato nemmeno il messaggio da parte della società potentina, che sui social ha scritto: “Il Potenza Calcio esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana”.

“Siamo vicini come comunità ecclesiale di Foggia-Bovino alle famiglie dei giovani foggiani tragicamente deceduti nell’incidente stradale avvenuto ieri sera sulla strada statale Potenza-Melfi. Che il Signore Risorto doni la pace a questi nostri giovani e il conforto e la forza a chi affronta la sofferenza, il distacco e il lutto. Invoco sull’intera comunità cittadina, sconvolta da questo tragico evento, le benedizioni di pace, di forza e di consolazione”, ha così scritto il mons. Giorgio Ferretti,  arcivescovo di Foggia-Bovino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME