giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Transformers – L’Ultimo Cavaliere: il nuovo capitolo della serie sbarca al cinema il 22 giugno

Transformers – L’ultimo cavaliere è il quinto capitolo della serie, che segue le vicende del film precedente “Transformers 4 – L’era dell’estinzione“, diretto da a Michael Bay.

Nel cast figurano Mark Wahlberg e Stanley Tucci che riprendono i loro ruoli da L’era dell’estinzione, mentre Josh Duhamel, Tyrese Gibson e John Turturro vestiranno i panni dei ruoli che hanno avuto nei primi tre film della serie, figurano anche nuove new entry come:  Isabela Moner, Santiago Cabrera, Liam Garrigan, Jerrod Carmichael, Mitch Pileggi, Laura Haddock ed Anthony Hopkins.

La trama riprende da dove è stata interrotta nel quarto film: “Dopo la battaglia di Hong Kong, gli Autobot e Cade Yeager sono ricercati dalla TRF (Transformers Reaction Force), un’organizzazione militare il cui scopo è sterminare tutti i Transformers, indipendentemente dalla fazione a cui appartengono. Tuttavia una nuova minaccia incombe sulla Terra e i militari si uniscono a Cade, gli Autobot e i Decepticon per salvare il mondo. Cade Yeager scopre che i Transformers sono sempre stati sulla Terra dal Medioevo ad oggi e deve inoltre formare un’alleanza con un lord inglese ed una professoressa di Oxford per riportare la pace tra i Transformers e gli umani, oltre a scoprire perché i Transformers ritornano sempre sulla Terra. Intanto il leader degli Autobot, Optimus Prime, dopo essere andato alla ricerca del suo “creatore”, sembra ora ostile verso gli umani e i suoi vecchi amici autobot”.  La maggior parte delle scene e delle azioni avrà luogo nel Regno Unito, dove presumibilmente risiederà una spada che ricoprirà un ruolo fondamentale e dove ritroveremo il cerchio di pietre di Stonehenge, il luogo centrale di questo quinto capitolo.

Questo quinto film, dovrebbe essere l’ultimo della saga, quello che conclude le vicende tra gli autobot e gli umani. Negli anni, anche se ci sono stati diversi attori e diversi protagonisti, i film di questa saga hanno sempre entusiasmato grandi e piccini, siamo pronti quindi a gustarci questo film il 22 giugno, sul grande schermo.