venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoTraore, la Juventus e quel diritto di prelazione per l'acquisto

Traore, la Juventus e quel diritto di prelazione per l’acquisto

Hamed Traore e la Juventus potrebbero avere un futuro insieme. I bianconeri detengono un diritto di prelazione sull’acquisto

Il suo nome è Hamed Junior Traore ed è il centrocampista del momento. Il giocatore del Sassuolo continua ad incantare, con ben 3 gol e 2 assist nelle ultime 4 partite dei neroverdi. Il calciatore è da tempo in ottica Juventus, con quest’ultimi ad avere una corsia preferenziale per l’acquisto.

Il giocatore difatti fu acquistato dall’Empoli per 3 milioni più 16 di riscatto nel 2019. La Juventus spese 1 milione per il diritto di prelazione futura ai neroverdi, proprio per poter battere eventualmente la concorrenza nell’acquisto del giocatore.

Un futuro da predestinato e il diritto d’acquisto della Juventus

Il calciatori di origini ivoriane – ma con passaporto anche italiano – ha di certo davanti a se un futuro brillante. Questa seconda metà di stagione sta consacrando Hamed Traore come uno dei migliori talenti del nostro campionato. Prestazioni assolute, culminate nella bellissima vittoria a San Siro contro i campioni d’Italia. Quell’Inter che sembrava imbattibile, ma che i neroverdi hanno sconfitto.

Il minutaggio di inizio campionato lo ha visto poco impiegato, nonostante una rete nella prima giornata a Verona. La coppa d’Africa con la Costa d’Avorio poi a Gennaio e ora il ritorno in grande stile. Una sorpresa vera e propria per il Sassuolo, nonostante si conoscessero già le capacità del giocatore. Al momento la valutazione del classe 2000 si aggira sui 18 milioni, ma viste le recenti prestazioni potrebbe impennarsi. La Juventus avrà però dalla sua la preferenza del Sassuolo, che ascolterà prima la volontà dei bianconeri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME