giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoIl trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juve non accontenta tutti, protesta degli...

Il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juve non accontenta tutti, protesta degli operai Fca: “Non prendiamo un aumento da 10 anni”

La notizia del possibile approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha mandato in estasi i tifosi bianconeri e tutti gli appassionati seguaci della Serie A. Eppure c’è chi non vede di buon occhio l’arrivo del fuoriclasse portoghese: stiamo parlando degli operai della Fca, irritati per un’operazione economica di queste dimensioni.

Gerardo Giannone, operaio Fca di Pomigliano D’Arco, ha parlato ai microfoni dell’agenzia di stampa Dire.it:

“Dopo Higuain, pure Cristiano Ronaldo? È una vergogna. Qui gli operai non hanno un aumento di paga base da 10 anni. Tutti gli stabilimenti sono in cig. A Cassino stanno fermi per 5 gironi, a Pomigliano lavoriamo 11-12 giorni in un mese, si ferma pure Brugliasco. Con il suo stipendio si potrebbero dare 200 euro di aumento a tutti i dipendenti. In questi 10 anni abbiamo perso il 10,7% di inflazione, mai recuperato.

L’Fca spende 126 milioni di euro annuali di sponsorizzazione, 26,5 solo per la Juve. Lo scorso anno hanno fatturato oltre 20 miliardi di euro e poi si perdono per un pagamento contrattuale che non danno da 10 anni. E ora dopo Higuain pensano di prendere Ronaldo. È vergognoso, anche che nessuno abbia detto una parola. Faccio un appello alla politica, a quella di sinistra e al ministro Di Maio di intervenire”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME