Stasera il Napoli scenderà in campo allo Stadio Maradona contro il Qarabag nella sfida valevole per la quinta giornata della League Phase della Champions League. In virtù dei soli 4 punti conquistati fin qui, sarà fondamentale vincere per provare a migliorare la qualifica e sperare di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta.
Parallelamente, proseguono le progettazioni per il prossimo calciomercato e secondo quanto riportato da AreaNapoli.it, spiccano tre nomi ritenuti particolarmente interessanti e che potrebbero arricchire il progetto tecnico impostato da Antonio Conte.
Tra i profili osservati con maggiore attenzione figura Johan Manzambi, giovane centrocampista svizzero classe 2005 di proprietà del Friburgo. A rivelarlo è stato il giornalista Gianluca Vitale in un intervento sul canale YouTube di AreaNapoli.it. Secondo il cronista, Manzambi rappresenta un nome molto gradito al club partenopeo e potrebbe incarnare l’investimento ideale per il futuro, considerando la sua crescita costante e le ottime prestazioni con la maglia del club tedesco.
La candidatura di Manzambi assume ulteriore valore alla luce della possibilità che il giovane talento possa essere convocato dalla Svizzera per i prossimi Mondiali, un’indicazione della sua rapida affermazione sul palcoscenico internazionale. Tuttavia, come evidenziato da Vitale, non è l’unico giocatore sul quale Manna ha posato gli occhi. Il Napoli segue infatti anche Kobbie Mainoo e Juanlu Sánchez, entrambi considerati profili interessanti per caratteristiche e prospettiva.
Sul fronte delle uscite, appare ormai inevitabile il divorzio da Pasquale Mazzocchi. Nonostante il terzino abbia trovato spazio nel finale della sfida contro l’Atalanta, il suo destino sembra segnato e un addio appare scontato. Un movimento che potrebbe liberare ulteriori margini di manovra sul mercato, permettendo al Napoli di completare un restyling mirato e ambizioso.
