giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSocietàTrucco permanente Torino per correggere le tue imperfezioni

Trucco permanente Torino per correggere le tue imperfezioni

Il trucco permanente è una tecnica di make up che molti paragonano al tatuaggio anche se ci sono sostanziali differenze. Non soltanto per le finalità poiché il primo serve per correggere le imperfezioni o ‘combattere’ l’avanzare dell’età mentre il tatuaggio serve per immortalare sul proprio corpo una frase, un disegno, uno stemma che ha un particolare significato.

Un’altra differenza riguarda la durata: anche se il termine ‘permanente’ può trarre in inganno, questo particolare trucco non dura tutta la vita ma tende a scomparire nel giro di una decina di mesi. Il tatuaggio, invece, dura per sempre e, per cancellarlo, è necessario un’ulteriore seduta.

Nel nostro paese, esistono diversi centri, come ad esempio centri di trucco permanente Torino che ti permettono di avere il trattamento che desideri. Il trucco permanente, infatti, sta divenendo giorno dopo giorno sempre più in voga tra le donne, di tutte le fasce d’età. I motivi sono molto semplici e anche intuitivi.

Infatti, con una seduta (o poche sedute, a seconda del trattamento che bisogna fare) di qualche ora, puoi dire basta al tempo speso a truccarti prima di uscire e al tempo impiegato per struccarti quando torni da una serata o, comunque, a fine giornata. Il trucco permanente ha almeno un duplice vantaggio: si correggono imperfezioni del viso (sopracciglie, labbra, occhi) senza dover rinunciare alla tua vita di sempre. Se sei una persona sportiva, puoi tranquillamente continuare ad allenarti non preoccupandoti del sudore che sgocciola poiché non intacca il trucco permanente oppure d’estate puoi andare a mare e fare i tuffi che vuoi, senza essere timorosa che possa inficiare il trucco.

Ora ti starai chiedendo, però, se il trattamento può essere doloroso: in realtà qui la risposta non è certa e non possiamo darti sicurezze. Dipende da tanti fattori come l’età, la sensibilità della propria pelle e, soprattutto, dalla soglia del dolore che uno ha. Se ce l’hai bassa, è inevitabile che tu possa avvertire qualche dolore, in caso contrario per te sarà come fare una passeggiata.

Ma, sicuramente, la possibilità di avere un trucco permanente per diversi mesi, guadagnando ore, senza preoccuparsi di nulla vale sicuramente qualche piccolo sacrificio, considerando che le sedute, generalmente, non superano i 600-700 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME