venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Truffa alla sanità a carico personale dell’Ospedale Israelitico

I carabinieri del NAS di Roma hanno eseguito 17 misure restrittive di cui 14 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di dirigenti, medici e operatori della casa di cura privata “Ospedale Specializzato Israelitico” di Roma. Tra gli arrestati c’è anche l’ex direttore generale dell’Ospedale romano, Antonio Mastrapasqua, attualmente ai domiciliari. A suo carico ci sono le ipotesi di reato in falso e truffa in danno della sanità pubblica.

Il gip del Tribunale di Roma ha predisposto queste misure restrittive in virtù di fatti che sono riconducibili alle risultanze investigative raccolte nel corso di un’indagine condotta dal NAS di Roma e coordinata da un pool della Procura della Repubblica di Roma.

Oltre ai 17 provvedimenti cautelari, eseguiti dal Nas di Roma con l’ausilio del Comando Provinciale di Roma, l’Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo per equivalente pari all’ammontare di 7,5 milioni di euro, la stessa somma che è riconducibile alla indebita richiesta economica in confronto alle prestazioni erogate realmente dalla struttura ospedaliera (fonte ANSA).

(foto fonte ilgiornale.it)