venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocietàTruffe del Trading: come non farsi fregare, ma senza demonizzare il business

Truffe del Trading: come non farsi fregare, ma senza demonizzare il business

Banner pubblicitari, campagne di advertising sui social network, e-mail e annunci su internet: il nostro mondo è costantemente bombardato da messaggi promozionali che ci propongono di fare trading online. La maggior parte di queste non sono altro che truffe, ma non tutte. Vediamo come distinguere il business fraudolento da quello affidabile.

Chi non riceve ogni giorno e-mail di aziende che si occupano di investimenti “con un alto guadagno garantito” online, molto probabilmente ha la casella di spam che straborda di spazzatura. Questo, infatti, è un metodo che gli addetti del settore adoperano sempre per catturare l’attenzione di un possibile utente e potenziale investitore.

Ti agganciano così, con titoli in oggetto che mettono in risalto le parole “guadagno”, “garantito”, “sicuro”, “rendita mensile”, “ricchezza immediata”. Fare soldi, facilmente e velocemente, questa sì che è una promessa allettante. Ma quanto è vero?

La risposta è sempre una: zacchere e quisquilie. Non esistono guadagni facili, non esistono guadagni immediati. Il trading serio e affidabile esiste, ma per funzionare deve essere seguito, studiato, curato. Bisogna impegnarsi anima e corpo per produrre un profitto decente e chi promette di bypassare la parte in cui ci rimbocchiamo le maniche sta solamente cercando di prenderci in giro. Ladri che vogliono rubare i nostri soldi e il nostro tempo. Stiamone alla larga.

Ci sono, però, dei modi davvero interessanti per guadagnare attraverso gli investimenti e dei portali sicuri in cui l’unica promessa fatta è quella di un supporto nella ricerca dei migliori investimenti e spiegazioni (con prove pratiche) su come si fa trading online.

Altro errore da non fare per non essere truffati con il Trading

Per chi vuole capire cosa pensano le persone sul trading e vuole leggere le loro esperienze può andare su 24Option Opinioni, un portale dove si può vedere con i propri occhi che a volte investire sul trading, se fatto nel modo corretto, può essere un successo.

Come dicevamo prima una delle cose più importanti per fare trading in maniera sicura senza farsi truffare è scegliere broker di alto livello: infatti una delle più grosse stupidaggini che in genere fa un trader dilettante è quello di affidarsi a broker che promettono grandi guadagni e in realtà poi si rivelano truffe.

Uno dei modi per trovare i broker affidabili è quella di leggere sul web recensioni e opinioni e le storie di persone che sono riusciti ad avere grandi risultati, ma è molto importante andare a scovarle in siti autorevoli come quello che abbiamo citato prima.

Infatti fidarsi delle recensioni e dei commenti presenti all’interno della pagina del broker specifico può rivelarsi controproducente in quanto a volte non sono opinioni obiettive nel bene e nel male. Infatti si possono trovare sia opinioni troppo positive di persone che hanno guadagnato tanti soldi e quindi tendono a esaltare troppo il broker in questione, oppure al contrario ci saranno alcuni utenti che scriveranno commenti molto negativi in quanto hanno perso soldi ma per errori loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME