venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

E’ Trump il 45° presidente degli USA

New York 9 Novembre 2016 – E’ stata una notte pazzesca questa, una notte che passerà alla storia. Una notte di squilibri, che vede in battuta finale il candidato Donald Trump come nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.

E’ così il candidato repubblicano ha raggiunto la soglia dei 270 voti necessari per essere eletto come 45° presidente degli USA. La Clinton dal canto suo, non ha voluto presenziare sul palco, ne per ringraziare il pubblico per il sostegno ne per congratularsi con Donald Trump. E’ il suo portavoce ad aver parlato alla platea presente dicendo: “Andate a casa a dormire, non c’è più niente qui”.

Una sconfitta oltre l’immaginario, infatti la candidata Hillary Clinton era stata data come vincitrice certa delle elezioni presidenziali del 2016. Si diceva “per vincere ci vuole un miracolo” riguardo Trump, quel miracolo questa notte sembra essere avvenuto.

Al suo primo discorso da presidente ha detto “Sarò il presidente di tutti gli americani, cerchiamo di essere uniti. Miglioreremo questo paese che ha già tante potenzialità”. 

(Scopri anche la reazione delle star alla notizia https://www.dailynews24.it/la-reazione-delle-star-alla-sconfitta-della-clinton/ )