Ai microfoni di Telecapri è intervenuto il giornalista Paolo Del Genio che ha parlato del Napoli soffermandosi sul rifiuto di Igor Tudor alla SSC Napoli: “Ho letto, tra le altre cose, che dietro il mancato approdo di Igor Tudor ci sarebbe la questione relativa al sistema di gioco”.
“Il croato avrebbe detto ad Aurelio De Laurentiis: ‘Non ti posso assicurare che farò il 4-3-3 perché prima devo vedere i calciatori e valutarne le caratteristiche’. E da lì sarebbe sfumato tutto. Mi auguro che tale notizia non sia vera, mi devo convincere che sia falsa perché altrimenti rischierei di avvilirmi troppo. Inorridisco”, ha dichiarato il giornalista.
A fare il punto della situazione su Tudor ci ha pensato l’agente dell’allenatore, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al mancato approdo in azzurro, svelandone le motivazioni: “Igor desidera un contesto in cui poter portare a termine un ciclo, un progetto in cui essere coinvolto”.
“Non avrebbe mai accettato 7 mesi di contratto. Il club ha una posizione ben chiara: vuole un allenatore che si allinei sul 4-3-3. Il Napoli ci ha esposto le proprie esigenze e noi le nostre. Una volta chiarite, ci avrebbero fatto sapere se scegliere Tudor per almeno un anno e mezzo”.
“Di base doveva esserci una durata che sottintendesse la possibilità di aprire un ciclo. Tudor ha dei principi, i soldi vengono dopo. Nessuna delusione, c’erano idee incompatibili”, ha dichiarato l’agente dell’allenatore.