martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

TUTTA COLPA DELL’OROSCOPO

Qual è il personaggio femminile delle serie tv che più ti assomiglia, in base alle caratteristiche del tuo segno zodiacale?

Scopriamolo insieme!

 

 

ARIETE ♈️Octavia (The 100)

La bellissima Octavia incarna le caratteristiche psicologiche dell’Ariete, ovvero il coraggio, l’energia, la vitalità, lo sprezzo per il pericolo, la lotta per l’affermazione di sé e dei propri desideri, ma anche aspetti meno luminosi, come l’inclinazione all’uso della forza, della violenza, per conquistare ciò che è sentito come prioritario. È molto irruente e ha tratti caratteriali quasi irrazionali, nella loro impulsività. È diretta, precisa e dice quello che pensa, senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Può essere molto irritabile, se qualcosa non va nel verso che si aspetta. Benché assuma un aspetto coraggioso, questo può essere una copertura: in realtà, si sente spesso minacciata e vuole dimostrare di sapersi difendere. Rivela un cuore gentile e generoso.

 

 

Toro ♉️Mary Margaret (Once Upon a Time)

Come la dolcissima Biancaneve di Once Upon a Time, il Toro è alla ricerca di sicurezza e serenità. È paziente e determinato, non disdegna i lavori umili e manca totalmente di esibizionismo.

 

 

Gemelli ♊️Jen (Dawson’s Creek)

Jen ha proprio tutte le caratteristiche di una Gemelli: è una sperimentatrice nata, non si ferma davanti a niente ed è perennemente curiosa degli altri e di sé stessa. È molto intelligente ed è capace di vagare per campi diversissimi. Con una come lei non ci si annoia mai!

 

 

Cancro ♋️Marissa (The O.C.)

Esattamente come Marissa Cooper, il Cancro è uno dei segni zodiacali meno compresi. Può apparire duro e distaccato, oppure irruente e vivace, ma in realtà al suo interno è un essere ipersensibile, delicato, vulnerabile, al punto di essere spesso quasi “dipendente” dalle persone a cui vuole bene. Ha un estremo bisogno di protezione; teme il rifiuto e l’abbandono.

 

 

Leone ♌️Blair Waldorf (Gossip Girl)

La regina dell’Upper East Side è una vera leonessa! Ama stare al centro dell’attenzione senza sforzi, in maniera del tutto naturale, come si addice ad una maestà. È egocentrica ed estremamente sicura di sè; la fierezza la connota in maniera inconfondibile.

 

 

Vergine ♍️Monica (Friends)

Precisa, affidabile e maniaca dell’ordine, Monica rappresenta alla perfezione il carattere della Vergine. Questa attenzione ai particolari è rivolta molto più alle faccende quotidiane che ai piani ad ampio respiro.

 

Bilancia ♎️  Lydia (Teen Wolf)

La bellissima Lydia di Teen Wolf si presenta inizialmente come la classica “Ape regina”, caratterizzata da sarcasmo, strafottenza e frivolezza.

Con il progredire della serie, però, diventa sempre più evidente che quel carattere superficiale e antipatico era solamente una maschera atta a coprire la reale intelligenza e la bontà d’animo della ragazza, forse per timidezza o paura.

Rappresenta alla perfezione il carattere della Bilancia!

 

 

Scorpione ♏️Amanda Clarke (Revenge)

Intuitivo, sensibile, determinato e pronto a resistere a qualunque avversità, lo Scorpione rivela raramente cosa gli passa per la mente. Se ritiene di aver subito un’offesa, reagisce con tutta la propria virulenza. Molte volte, la sua autodifesa è eccessiva e riesce a fare molto male. Contro chi lo ferisce, è pronto a giurare eterno risentimento e vendetta. È proprio come Amanda Clarke, protagonista di Revenge.

 

 

Sagittario ♐️  Cristina Yang (Grey’s Anatomy)

Cristina è un chirurgo estremamente attento e razionale, mediamente più dei suoi colleghi: per questo è sempre stimolata nell’esecuzione di operazioni chirurgiche complesse e azzardate.

Esattamente come il Sagittario, conosce tante diverse realtà e può risultare un po’’ superba. È spesso molto tecnica e sbrigativa, quasi distaccata. Nei sentimenti, il rapporto con un Sagittario non è semplice.

 

 

Capricorno ♑️  Robin (How I Met Your Mother)

Seria, determinata e professionale, Robin è proprio una ragazza Capricorno! Non smette mai di impegnarsi per raggiungere i suoi obiettivi, soprattutto quelli legati alla carriera. L’amore passa in secondo piano, almeno finché non incontra una persona davvero speciale!

 

 

Acquario ♒️Alison (Pretty Little Liars)

Proprio come una ragazza dell’Acquario, Alison è coraggiosa ed imprevedibile. È sempre un passo più avanti rispetto agli altri, odia stare dentro confini fissati e ha un grande desiderio di libertà. L’acquario è considerato un segno capace di falsità, perché ha un tale senso della diplomazia da convincersi egli stesso di quello che sta dicendo, anche se non è perfettamente vero! 

 

Pesci ♓️Betty (Riverdale)

Betty Cooper è la classica ragazza della porta accanto. Dolce, sensibile e romantica, rappresenta il segno dei Pesci. È molto altruista: ha una sorta di spirito da crocerossina, che la porta ad ascoltare e a comprendere il prossimo.

 

 

Fonti:

oroscopo.d.repubblica

astriepsiche

alfemminile