venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Ecco tutte le nuove uscite musicali di oggi

0

Come ogni venerdì ecco le novità per quanto riguarda il panorama musicale italiano:

Frah Quintale – Quest’anno. Da mezzanotte è possibile ascoltare su Spotify Quest’anno. “Non è una canzone. È un rigraziamento, un saluto, un freestyle studio scritto di getto per celebrare un viaggio incredibile, lungo più di un anno. Che poi è la vita di Regardez-moi”. Attenzione, la traccia sarà disponibile solo per 24h sulla piattaforma musicale, in contemporanea con la mostra “The Backstage chronicles” che si terrà a Milano. “Il tempo di un ultimo abbraccio e poi via”. Una giornata per aprire l’album dei ricordi del tour di “Regardez Moi” di Frah Quintale e festeggiare questo pezzo di strada insieme. Tra lo studio, le autostrade, gli alberghi, i backstage e i palchi di tutta Italia, un archivio di fotografie analogiche lungo oltre un anno, per mostrare tutto ciò che accade durante un tour e non si vede dal parterre.

Fred de Palma e Baby K – Dio benedica il reggaeton: Dopo aver duettato insieme nel 2015 con il brano Licenza di  uccidere, eccoli che tornano con una collaborazione che ci farà ballare per tutta l’estate. L’ennesima conferma per Fred de Palma reduce dal successo della scorsa estate con il brano D’Estate non vale feat. Ana Mena. Canzone certificata disco di platino con oltre 80 milioni di views su You Tube.

The Kolors e Elodie Pensare male. Stash attualmente insegnante nella scuola di Amici racconta: Il pezzo è nato in una notte, dall’esigenza del cantante di raccontarsi ed esprimere ciò che tutti i ragazzi della sua generazione vivono: “E’ una fotografia, quando un sentimento o un pensiero mi colpiscono davvero nel profondo, la prima cosa che mi viene da fare è prendere una chitarra e mettere il tutto in musica. E così è stato”. Elodie che non aveva mai cantato con Stash, afferma:’Mi piacciono molto le sonorità di questo singolo e unirmi ai The Kolors per un featuring è stata proprio una bella esperienza”.

Fabrizio Moro – Ho bisogno di credere. Dopo un 2018 pieno di soddisfazioni, il nuovo singolo anticipa il lancio del suo decimo disco. In uscita il 12 Aprile come annunciato da Moro sulla sua pagina Instagram, l’album sarà composto di soli inediti. Così il cantante romano commenta il suo nuovo singolo: «Credo nelle buche dove sono inciampato, e credo nei giorni in cui ho sbagliato perché ogni mio errore, nel bene e nel male, mi ha reso quello che sono oggi… un essere umano con tanti limiti ma, consapevole che nella vita, oltre alla libertà, va ricercata la fede… qualsiasi essa sia, la fede ti dà la forza di continuare a camminare anche se le tue ginocchia sono ormai rotte”.

GionnyScandal e Giulia Jean – Dove sei. Il brano vanta nuovamente la collaborazione con Giulia Jean, voce intensa e inconfondibile, con cui l’artista ha già collaborato negli ultimi tempi. Lui stesso, in merito al brano e al featuring, racconta: “Dove Sei è uno dei pezzi che ho sempre desiderato scrivere, una delle canzoni a mio parere più belle che io abbia mai composto”.

Federica Abbate- Quando un desiderio cade. Sul suo ultimo post di instagram, sotto una sua foto scrive: “Oggi è il primo giorno di Quando un desiderio cade e non potrei essere più felice. Cantante che ormai da qualche anno si sta facendo strada nel panorama musicale italiano e autrice di moltissime canzoni di successo, Federica Abbate lascia parlare la musica. Il nuovo singolo, un monito a non arrendersi mai, e ad esprimere i propri desideri anche nei momenti più difficili.

 

Non vi resta che aprire Spotify, noi vi auguriamo un buon ascolto!