sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioTutti pazzi per Politano! Genoa, Parma e Fiorentina pronte ad accoglierlo

Tutti pazzi per Politano! Genoa, Parma e Fiorentina pronte ad accoglierlo

E’ lui il vero oggetto del desiderio di tanti club di A della formazione nerazzurra. Non il fenomeno Lautaro Martinez e nemmeno lo slovacco Skriniar. Al centro delle più diverse trame di mercato c’è lui, il polivalente fantasista ex Sassuolo: Matteo Politano. Il ventiseienne romano è seguito da tempo da almeno tre o quattro società italiane e complice le scelte di Conte, soprattutto del passato più recente potrebbe venire sacrificato per portare nelle casse nerazzurre fondi da reinvestire già a gennaio.

L’esterno d’attacco e, quando richiesto, anche seconda punta è rimasto vittima di un fastidioso infortunio che gli ha impedito di scendere in campo nell’ultimo mese. Eppure fino al momento dello stop il suo impiego era stato più che determinante per le sorti del gruppo di Conte. Lui è uno degli uomini che più di altri ha abbracciato con favore la guida del leccese e si è sempre detto felice di poter difendere i colori nerazzurri in Italia e all’estero. Nonostante ciò le voci su un suo presunto trasferimento continuano a tener banco di settimana in settimana.

Ci provò già in estate la Fiorentina dell’italo-americano Commisso. Il netto rifiuto di Marotta e soci portò poi la Viola a trattare l’approdo a Firenze di Franck Ribery. Il francese non ha fatto troppo rimpiangere la scelta della società ma col sopraggiungere del suo brutto infortunio ha costretto i dirigenti gigliati a rivalutare l’ipotesi Politano. L’entourage del giocatore nega qualsiasi possibilità di lasciare la Pinetina ma qualora l’Inter intendesse tuffarsi su un nuovo obiettivo ecco che l’affare potrebbe velocemente decollare.

Intercettato durante il Gran Galà del calcio Davide Lippi, agente del nerazzurro, ha dichiarato: “Politano? Sta meglio, è pronto ed è a disposizione. E’ guarito, è tranquillo e sereno e non vede l’ora di dare il suo contributo. Fiorentina? Al momento non c’è nessun interesse, è contento di stare all’Inter, concentrato sul progetto e vuole vincere lo scudetto all’Inter. La rivalità? Non c’è niente da dire, è molto sereno. Ha avuto questo infortunio, ha fatto una grande stagione l’anno scorso, continuerà a fare il suo lavoro bene, è felice di stare all’Inter, è felice dei suoi compagni e non vede l’ora di dare il suo contributo“.

Sulle tracce dell’esterno offensivo bisogna segnalare anche il Genoa di Preziosi e il duo Atalanta-Parma, legate a filo doppio dal caso Kulusevski. Se la squadra del “grifone” ha già ricevuto un netto “no” al trasferimento in Liguria con le altre due il discorso potrebbe farsi sensibilmente più complesso. Politano potrebbe passare alla “Dea” che lo girerebbe in prestito ai ducali. In cambio l’Inter acquisirebbe subito il giovane talento svedese di proprietà dei bergamaschi e in prestito in Emilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME