sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoTutti vogliono il Barcellona, anche Leroy Sané

Tutti vogliono il Barcellona, anche Leroy Sané

Leroy Sané al Barcellona? Possibile. Il giovane talento dello Schalke considera l'opzione del trasferimento.

Leroy Sané gioca con lo Schalke 04 in Bundesliga, ha soltanto vent’anni ed è già considerato un giocatore su cui puntare in futuro. E’ figlio dell’ex calciatore senegalese Souleymane Sané e Possiede sia la nazionalità francese che quella tedesca, ma ha deciso di indossare la maglia della Germania, con la quale ha esordito lo scorso novembre in amichevole contro la Francia.

Sané è un giocatore molto duttile tatticamente, potendo giocare come esterno di centrocampo, come trequartista e all’occorrenza anche nel ruolo di punta. Abbina velocità a buone capacità tecniche di base, il che lo rendono inevitabilmente un prossimo obiettivo di mercato per molti grandi club europei che vogliono puntare sui giovani.

Leroy Sané in azione (www.theguardian.com)
Leroy Sané in azione (www.theguardian.com)

Negli ultimi tempi l’interesse per Sané è cresciuto, anche per via delle sue ottime prestazioni nella Bundesliga, dove quest’anno ha firmato cinque reti e altrettanti assists. Il Barcellona è tra quelle squadre che sembrano interessate al giovane calciatore tedesco, anche se finora lo Schalke non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale dal club catalano. A fine stagione, però, i blaugrana potrebbe tentare di strappare il giocatore allo Schalke, facendo leva sulle recenti dichiarazioni rilasciate proprio da Sané a Sport Bild, nelle quali ha ammesso che “Non è un segreto che mi piacerebbe giocare in un grande club, specialmente nel Barcellona, è un sogno che tengo sin da quando ero bambino”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME