venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Tutto quello che c’è da sapere sul crossover musicale tra Flash e Supergirl

Come già annunciato da qualche mese, i giorni 20 e 21 marzo andrà in onda negli Stati Uniti il crossover musicale tra le serie The Flash e Supergirl, rispettivamente negli episodi 17 della terza stagione di Flash e 16 della seconda stagione di Supergirl. In questi giorni sono uscite tutte le informazioni su questi due episodi.

Il crossover inizierà con Supergirl, nell’episodio intitolato “Star-Crossed”. In realtà, da quanto rivelato, la parte musical in questo episodio sarà minima, per concentrarsi soprattutto nell’altra serie, ma la ragazza d’acciaio dovrà scontrarsi con una cattiva speciale: all’episodio infatti prenderà parte Teri Hatcher, la celebre Susan di Desperate Housewives, che vestirà i panni di un personaggio che metterà in seria difficoltà Supergirl. Alla fine dell’episodio arriverà Music Meister (interpretato da Darren Criss), che attaccherà Supergirl.

Il vero crossover però si svolgerà in The Flash. All’inizio dell’episodio, infatti, il velocista riceverà la visita di Hank Hanshaw (David Harewood) e Mon-El (Chris Wood), che arriveranno portandosi con loro una Supergirl in stato di coma. La ragazza, infatti, dopo l’attacco di Music Meister è entrata in uno strano stato di coma. Music Meister però attaccherà anche Flash, che subirà la stessa sorte di Supergirl: i due supereroi si risveglieranno in una realtà nella quale la vita è come un musical, e in cui l’unico modo per uscirne è seguire il copione, cantando e ballando.

Chi canterà in questi episodi? Nel cast di entrambe le serie ci sono voci eccellenti, ma da quanto è stato dichiarato non tutti canteranno. Sicuramente prenderanno parte al crossover Grant Gustin (Barry Allen/Flash), Melissa Benoist (Kara Danvers/Supergirl), Jesse L. Martin (Joe West), Carlos Valdes (Cisco Ramon) e Jeremy Jordan (Winn Schott). Compariranno anche, da Legends of Tomorrow, Victor Garber (Martin Stein/Firestorm) e, da ArrowJohn Borrowman (Malcom Merlin). Nei due episodi ci saranno anche Chris Wood (Mon-El) e David Harewood (Hank Hanshaw), ma non canteranno.

Da quello che sappiamo, inoltre, alla composizione dei brani hanno partecipato Rachel Bloom, protagonista della serie Crazy ex-girlfriend, con il brano “Superfriends”, duetto fra Kara e Barry, oltre a Benj Pasek e Justin Paul, autori del brano fresco di Oscar “City of stars” del film La la land, che hanno composto un assolo per Grant Gustin (Barry), “Runnin’ home to you”.

Che dire, per fortuna manca sempre meno a questi episodi!