venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàTutto quello che non sapevi su Jake Gyllenhaal, dai primi film, alle...

Tutto quello che non sapevi su Jake Gyllenhaal, dai primi film, alle varie relazioni amorose, fino agli ultimi successi

Dai debutti al cinema fino ad oggi Jake Gyllenhaal si conferma tra gli attori più amati dal pubblico e tra gli scapoli d'oro più ambiti

Jacob Benjamin “Jake” Gyllenhaal è nato a Los Angeles il 19 dicembre del 1980. Ad oggi è tra gli attori più amati dal pubblico sia maschile che femminile. Fin da piccolo è stato attratto dal mondo cinematografico, forse perché  la sua famiglia già era inserita in questo mondo e lui ha seguito le orme del padre, della madre e di sua sorella maggiore Maggie Gyllenhaal.

Nella sua carriera oltre a numerosi film ha ricevuto molti premi per i ruoli da lui interpretati. Varie nomination al Premio Oscar e Golden Globe , vincendo il BAFTA al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film cult I segreti di Brokeback Mountain.

Tra i film che hanno previsto la sua partecipazione ricordiamo: Donnie Darko (film a cui deve il suo esordio), Zodiac, Prince of Persia – Le sabbie del tempo, Amore e altri rimedi, proprio in questo ultimo film, accompagnato da Anna Hathawey , Jake ha ricevuto la sua seconda nomina ai Golden Globe. Nel 2001 effettua il provino per il ruolo di Christian nel film Moulin Rouge.

Di lui, in ambito privato sappiamo che è molto legato alla sua famiglia, soprattutto a sua madre, dalla quale ha ereditato la fede ebraica. E’ molto amante del baseball ed è tifoso dei Boston Red Sox.]. La sua madrina è l’attrice Jamie Lee Curtis.

È stato fidanzato con l’attrice Kirsten Dunst dal 2002 al 2005. Nel 2007, si fidanza con la collega Reese Witherspoon che, nel 2008 rende pubblico il loro fidanzamento. I due si lasciano nel novembre del 2009. Nel 2010 frequenta la cantante Taylor Swift, ma la loro unione ha una durata molto breve a causa di varie incompatibilità caratteriali. L’ultima storia nota risale al 2013 con la modella Alyssa Miller, ma dura solo un anno, infatti nel dicembre dello stesso anno si lasciano.

La sua carriera nel 2017, continua a gonfie vele e lo vede protagonista di due film : Life – Non oltrepassare il limite e  Okja.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME