sabato, Aprile 20, 2024
HomeCalcioSerie ATuttosport, Gennaro Gattuso potrebbe andare alla Fiorentina l'anno prossimo

Tuttosport, Gennaro Gattuso potrebbe andare alla Fiorentina l’anno prossimo

Dopo i primi risultati deludenti del 2021, Gennaro Gattuso ha provato a reindirizzare la situazione della sua panchina grazie alle vittorie contro il Milan a San Siro e contro la Roma. Con questi sei punti il Napoli si è riscritto in maniera prepotente alla lotta per conquistare l’ultimo posto disponibile per qualificarsi alla prossima Champions League.

In un primo momento, Aurelio de Laurentiis sembrava essersi convinto a una sua riconferma. Ma pare che i rapporti tra i due si siano abbastanza deteriorati e che a prescindere dall’esito di questa stagione, sia il Presidente che il tecnico ex Milan preferirebbero un cambio d’aria.

Riguardo al futuro allenatore del Napoli, ci sono ancora tanti dubbi e incertezze. Si sono fatti tantissimi nomi: da Simone Inzaghi a Massimiliano Allegri, da Rafa Benítez a Maurizio Sarri per finire ai nomi di Italiano e Juric.

Totalmente incerto resta anche il futuro di Gennaro Gattuso. E tra le squadre interessate a lui ce ne sarebbe una che quest’anno sta avendo molti problemi con gli allenatori: la Fiorentina da poco “abbandonata” da Cesare Prandelli.

Sulla panchina viola è tornato Beppe Iachini, ma Rocco Commisso vuole programmare il futuro con un altro allenatore. Nei mesi scorsi si era parlato addirittura di Maurizio Sarri, ma l’ex tecnico di Chelsea e Juventus ambirebbe a qualcosa di più. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, qualora i viola dovessero riuscire a salvarsi, Gattuso potrebbe accasarsi al Franchi per provare a risollevare le sorti dei toscani.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME