Tuttosport: “Plusvalenze, penalizzazione e patteggiamento per la Juventus”

0
Plusvalenze
Fonte: Wikipedia

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus potrebbe patteggiare e ottenere una penalizzazione per il caso plusvalenze

Il giornale Torinese Tuttosport è tornato nella giornata di ieri a parlare del caso Plusvalenze, che vede coinvolta la Juventus e altre squadre della nostra Serie A. Il tutto si sofferma proprio sulla squadra bianconera, però, dato che si parla di eventuali sanzioni proprio nei suoi confronti.

La società di Agnelli, secondo quanto scritto da Tuttosport, potrebbe ottenere un patteggiamento e trovarsi una penalizzazione. La Juventus, stando a quanto riportato, potrebbe essere giudicata dalla magistratura sportiva attraverso le intercettazioni che sono fuoriuscite.

Se la procura di Torino è ancora sull’indagine, questo potrebbe dunque non riguardare il lato sportivo del tutto. La Juventus potrebbe vedersi penalizzata sul campo, ma come?

Punti o multa, ecco le possibili variabili

Se la Juventus venisse ritenuta colpevole e dunque le intercettazioni ritenute valide, di problemi potrebbero essercene. La falsificazione dei documenti porterebbe alla possibilità di una penalizzazione di almeno -3 in classifica, che di certo non aiuterebbe la squadra di Max Allegri che naviga ancora nell’incertezza.

Una multa potrebbe essere invece la via più probabile, con la differenza che potrebbe esser ben più salata rispetto a quelle viste in Serie A nel passato.

Intanto girano altre ipotesi. Secondo riportato sempre da Tuttosport, il tutto potrebbe arrivare alla penalizzazione salvo vedere poi un progressivo ridimensionamento della cosa nei vari gradi di giudizio. Fino a finire al Collegio di Garanzia del Coni, dove finirebbe azzerata.

L’altra ipotesi portata avanti dal giornale torinese è la possibile multa salata di cui abbiamo già parlato, che scaturirebbe dal patteggiamento della Juventus.