giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloCinemaTv 3.0: arriva Probeam, sarà questa la fine del piccolo schermo?

Tv 3.0: arriva Probeam, sarà questa la fine del piccolo schermo?

Sottile, alla moda, ma soprattutto smart. Arriva Probeam: il futuro dello schermo domestico. (e non solo). Funzionale anche in condizioni di alta luminosità...

LG Probeam HF80J, o più semplicemente Probeam. Sarà il futuro? Tempo al tempo. E’ risaputo tuttavia, che tutto ciò che la mente umana, seppur in un semplice set cinematografico, riesce a pensare, prima o poi sarà reale. Si parla adesso di un prototipo simile ad un ologramma… Il Probeam infatti, sostituisce lo schermo fisico con un potente laser, funzionante, anche in condizioni di elevata luminosità. Una novità tech, dal design compatto, leggero (solo 2,1 kg) e portatile. Una Tv 3.0 a portata di mano. Proprio così, non solo sarà utilizzabile fuori casa, ma in più sarà anche smart. E’ prevista l’adozione di un relativo sistema operativo, webOS, che consentirà l’utilizzo, oramai quotidiano, delle comuni app.

NOVITA’ TECNICHE

Riguardo le novità tecniche, anche queste, fanno intimorire la concorrenza. Si chiama Sound Sync Adjustment, la nuova tecnologia audio/video, che sincronizza le immagini e le frequenze audio, rendendole parallele ed annullando il ritardo di sequenza. La lampada, che vanta di ben duemila lumen di potenza,  consentirà prestazioni elevate ed ottima nitidezza. Sarà inoltre possibile, grazie alla connettività Bluetooth, utilizzare casse senza fili, talvolta anche impianti 5.1 o 7.1.

PREZZO E DOVE TROVARLO

Al momento il proiettore è stato solo annunciato. Tuttavia, sarà presentato al CES 2017 di Las Vegas, probabilmente a inizio gennaio. Si prevedono, com’è presumibile, alternative al modello originale. Occhio al prezzo, che, seppur non ancora indicato, sarà il principale ostacolo per il successo di questo laser.

 

Mark S.
Mark S.http://dailynews24.it
Journalist of dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME