giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloTwin Peaks, Monica Bellucci interpreta Monica Bellucci

Twin Peaks, Monica Bellucci interpreta Monica Bellucci

L'attrice italiana ha un ruolo chiave per la comprensione dei misteri che si celano nella trama dello show

Un tocco di Italia arriva a impreziosire ulteriormente la terza stagione di Twin Peaks: l’attrice Monica Bellucci, infatti, ha preso parte a un episodio della serie cult ideata da David Lynch e Mark Frost, che come profeticamente annunciato da uno dei personaggi delle due passate stagioni, è tornata sul piccolo schermo a distanza di 25 anni con uno stile più criptico e visionario che mai.

Ancora una volta Lynch è riuscito a stupire i fan dello show regalando all’attrice nostrana un ruolo piccolo ma determinante per comprendere i misteri che si celano nell’universo di Twin Peaks, con l’ulteriore particolarità che l’attrice interpreta sé stessa. Ciò accade in un sogno dell’agente Gordon, interpretato dallo stesso Lynch il quale si ritrova così a prendere un caffè con la Bellucci.

In uno show come Twin Peaks, in cui la dimensione onirica sembra essere una costante, il sogno dell’agente Gordon non può essere un “semplice” sogno, e infatti l’attrice rivolge all’agente una frase rivelatrice:“Siamo come il sognatore che sogna e vive dentro al sogno: ma chi è il sognatore?

Grazie a questa frase l’agente Gordon Cole ricorda l’incontro tra Jeffries (interpretato dallo scomparso David Bowie, così omaggiato da Lynch) e Cooper, e di come Jeffries ne avesse messo in dubbio l’identità. Questo lo porterà in breve tempo a comprendere il mistero dei doppelganger e dell’esistenza di due Cooper.

Una trama tutt’altro che lineare, la cui fruibilità non è certo immediata o priva di difficoltà, ma che ancora una volta valorizza l’estro creativo di Lynch, il quale ha scelto di omaggiare anche il fascino italiano e l’indimenticabile David Bowie.

La terza stagione di Twin Peaks si concluderà il prossimo 3 settembre con un doppio episodio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME