giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàUEFA Best Player in Europe: i migliori sono Messi e Célia Šašić

UEFA Best Player in Europe: i migliori sono Messi e Célia Šašić

UEFA Best Player in Europe: i migliori sono Messi e Célia Šašić, ritiratasi a 27 anni,  si aggiungono l’ambito premio assegnato dalla UEFA

 

Ieri a Monaco si è svolta l’assegnazione del premio UEFA Best Palyer in Europe, premio assegnato da 54 giornalisti. A salire sul podio sono stati Lionel Messi per il maschile e Célia Šašić per il femminile. L’argentino al secondo Best, il primo vinto nel 2011, consecutivo ha battuto la concorrenza del rivale madrileno Cristiano Ronaldo e del suo compagno di squadra Luis Suárez. Ai piedi del podio l’unico italiano Buffon che ha ricevuto 24 punti, confermandosi uno dei portieri miglior in circolazione.

Uefa: Messi il migliore
Uefa: Messi il migliore

“Siamo una squadra unita – commenta messi dopo l’assegnazione dell’UEFA Best Player in Europe – che ha lavorato duramente per raggiungere gli obiettivi che ha raggiunto. Sono molto felice e vorrei ringraziare i miei compagni, senza di loro non avrei ottenuto questo riconoscimento”. 

Se per il maschile il premio è andato a Messi, il quale continua a deliziare il pubblico con le sue giocate, non è lo stesso per il femminile, poichè il trofeo è andato a Célia Šašić. quest’ultima ha deciso di ritirarsi a soli 27 anni  per continuare i suoi studi universitari e non solo. La giocatrice tedesca quest’anno ha vinto la Champions League con il Frankfurt laureandosi capocannoniere della UWCL e del recente Mondiale in Canada.  

Célia Šašić succede alle ex compagne di nazionale Nadine Kessler (2013/14) e Nadine Angerer (2012/13), vincitrici nei primi due anni del premio. L’ex attaccante ha preceduto Amandine Henry e Dzsenifer Marozsán.

“E’ meraviglioso, ma è un trofeo anche per le mie compagne,  – commenta Célia Šašić dopo l’assegnazione dell’UEFA Best Player in Europe –   sia della nazionale che del Francoforte. Mi hanno dato ottimi palloni, quindi questo premio è anche per loro”.

Uefa: Célia Šašić la migliore
Uefa: Célia Šašić la migliore

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME