Ufficiale, il Napoli cede Folorunsho. Il Pordenone: “Abbiamo ingaggiato un top player”

0
Napoli
Pixabay

Il Pordenone chiude un grande colpo, un top player definito dallo stesso club nell’annuncio del suo sito ufficiale. La trattativa è stata conclusa nella giornata di ieri col Napoli, con il club campano che ha ceduto Michael Folorunsho.

Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista offensivo Michael Folorunsho. Il calciatore, classe ‘98, arriva dal Napoli in prestito fino a giugno 2022“.

Nella scorsa stagione Folorunsho – soprannominato “The Mask” per la sua tipica esultanza – è stato fra top player della Serie B: con la maglia della Reggina ha realizzato 6 reti (di cui 2 al Pordenone, una all’andata e una al ritorno), fornendo 3 assist. Un rendimento sempre altissimo, per un calciatore che fa di corsa, fisicità e tecnica le sue doti migliori insieme alla grande abilità (e propensione) negli inserimenti“.

Dopo averlo valutato a Dimaro, quindi, Spalletti ha optato per la cessione del suo centrocampista, il quale ritornerà di nuovo in Serie B.

L’annuncio del Pordenone conclude che “può giocare in tutti i ruoli di centrocampo e attacco. Prima dell’esperienza con la Reggina il nuovo calciatore neroverde, cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha vestito le maglie di Bari e Virtus Francavilla. Folorunsho vestirà la maglia numero 90.