martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloMusicaÈ ufficiale: "Made in Italy" sarà il prossimo album di Ligabue

È ufficiale: “Made in Italy” sarà il prossimo album di Ligabue

Il cantautore emiliano, precisamente di Correggio, Luciano Ligabue pubblicherà entro la fine di quest’anno bisestile “Made in Italy”. L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso le sue pagine ufficiali di Facebook, Instagram e Twitter. Ormai i primi a sapere delle novità in arrivo sono i fan, e come dargli torto dal momento che sono loro a decretare il successo di un’artista.

Dopo lo straordinario successo di Mondovisione, ultimo album del rocker rilasciato il 26 novembre 2013, Ligabue torna e lo farà con un concept album (primo nella sua carriera che dura da ben venticinque anni) dedicato già dal titolo, evidentemente, al nostro paese. Ecco le parole utilizzate per descrivere di cosa si occuperanno i testi delle canzoni: ” Made In Italy è il titolo del mio nuovo disco in uscita entro fine anno, una dichiarazione d’amore frustrato verso questo Paese, raccontato attraverso la storia di un personaggio”. Insomma, l’arrivo di questo nuovo progetto ci farà entrare in un’altra storia e Luciano Riccardo Ligabue di storie intense ce ne ha fatte vivere molte, negli anni.

Luciano_Ligabue

Come saprete non solo la musica circonda il mondo artistico del cantautore ma anche il cinema e la narrativa. Ultima fatica letteraria è “Scusate il disordine” (Einaudi editore) che si è confermato subito ai primi posti della classifica dei libri più venduti d’Italia. Chissà se l’idea di concepire per la primissima volta un concept album non sia derivata anche dalla scrittura di questo romanzo che è composto da 16 racconti riguardanti temi diversi fra loro. Certo è che il Liga, come lo chiamano i suoi fan, ha vissuto e sta vivendo una fase creativa molto ricca in cui sta scrivendo tanto.

Prossimi appuntamenti dal vivo sono le due date settembrine a Monza per il #LigaRockPark di cui una il 24 è già sold out mentre per il 25 ci sono ancora pochi biglietti disponibili e reperibili su tutti i portali e le piattaforme apposite. Proprio in questi due concerti sarà possibile ascolta 3 nuovi inediti che faranno parte di Made in Italy. Invece, il singolo apripista arriverà nelle radio italiane a fine agosto!

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME