UFFICIALE- Napoli, nuovo sponsor istituzionale: ecco Parmacotto!

0
De Laurentiis
Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

Arriva l’ufficialità, Parmacotto diviene il nuovo sponsor istituzionale della SSC Napoli. Ecco il comunicato ufficiale con cui la società ha annunciato l’operazione.

Parmacotto scrive un altro capitolo della sua storia “sportiva” e conferma la volontà di legare il proprio brand al territorio campano e fare “squadra” insieme alla formazione partenopea diventando Sponsor Istituzionale del Napoli per il Campionato Serie A TIM, Coppa Italia e UEFA Champions League 2019/2020.
Parmacotto, che sarà presente all’interno del terreno di gioco dello Stadio San Paolo e presso il Training Center, attraverso questa sponsorizzazione vuole consolidare l’unione tra le due città, un ponte culturale in vista di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 tra Parma e Napoli inaugurato lo scorso anno con il progetto di restauro degli affreschi di una parte delle Catacombe di San Gennaro che ha visto l’azienda tra i principali sostenitori.
“Siamo felici di essere Partner del Napoli e al fianco della sua città con cui dallo scorso anno abbiamo iniziato un importante percorso sociale e culturale che si inserisce in un più ampio progetto di responsabilità etica di impresa che ci vede impegnati nel sostenere importanti iniziative del territorio. Parmacotto è vicino al mondo dello sport per rafforzare l’attenzione verso uno stile di vita sano e di qualità“. Dichiara Andrea Schivazappa, Amministratore Delegato Parmacotto.

 

Con un fatturato di 72 milioni nel 2018, Parmacotto opera sul mercato italiano producendo e commercializzando salumi di alta qualità nel canale GDO e dettaglio tradizionale. Ha due stabilimenti produttivi a Marano (PR) e San Vitale Baganza (PR) e conta circa 150 dipendenti. Oltre al Prosciutto Cotto che rappresenta il core business dell’attività dell’azienda, Parmacotto è in grado di offrire una ricca gamma di prodotti: dai salumi tradizionali, agli affettati pronti al consumo.”