venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusica"Ultimo round tour" di Clementino tra giugno ed agosto

“Ultimo round tour” di Clementino tra giugno ed agosto

Clementino (33 anni), rapper campano attraverso il suo staff, questa mattina, ha svelato le prime tappe del suo “Ultimo round tour” che partirà il 24 giugno dal Market Sound, a Milano. clementino

Clemente Maccaro, questo il suo vero nome, ha di recente partecipato al Festival della Canzone Italiana di Sanremo (66esima edizione) con una delle canzoni più radiofoniche e più ricordate dalla gente “Quando sono lontano”. Un testo che rincuora e dà speranza a tutte quelle persone che per scelta o semplicemente obbligate dagli accadimenti della vita come la mancanza di lavoro, hanno deciso di partire e lasciare la propria terra d’origine. A loro, più volte, Clementino ha voluto dedicare il brano e ha sottolineato che è nato dopo aver conosciuto dei ragazzi ad un suo concerto in America, nello specifico a Brooklyn, che gli hanno confidato le loro avventure e storie, di conseguenza anche le motivazioni del perchè si trovavano in quel luogo. Insomma, più che un rapper scontroso possiamo definirlo come un cantastorie come quelli di una volta. Ne ha dato prova, il modo in cui ha riarrangiato “Don Raffaè” del maestro Fabrizio De Andrè.

clementino

Il suo successo, ora, è in ascesa e tutti lo amano ma la strada è stata dura. Le ripercussioni, però, non sono tardate ad arrivare perchè si sa che più in alto vai e più gli invidiosi, ti odiano. Infatti, poco prima della sua partecipazione alla manifestazione canora sanremese, è stata incendiata la sua auto, sotto casa. Lui ha reagito, scrivendo un post su Facebook nel quale ha comunicato una sua ipotesi del perchè gli era stata distrutta, ovvero una mancata collaborazione con qualcuno che, evidentemente, non ha accettato molto bene il suo rifiuto, tra l’altro legittimo.

La nuova tournèe inizierà a giugno e terminerà ad agosto. Ecco le date ufficiali:

24 giugno Market Sound (Milano)

8 luglio  Sherwood Festival (Padova)                                        clementino

9 luglio Anfiteatro dell’Anima di Cervere (CN)

3 agosto Grosseto Music Festival

4 agosto Quartu Sant’Elena – Arena Sant’Elia (Cagliari)

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME