venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Ultim’ora Juve, Sarri fa chiarezza: ecco le 4 richieste del tecnico alla società

0

Ci ha messo poco ad ambientarsi in casa Juve Maurizio Sarri, il tecnico in questi primi mesi in bianconero ha mostrato tutta la sua personalità e gli screzi con società e calciatori non sono mancati.

Del resto quando la Juve ha deciso di portarlo a Torino l’aveva messo in conto: Sarri non ha un carattere semplice e le discussioni negli anni passati con De Laurentiis a Napoli e con la dirigenza del Chelsea ne sono la dimostrazione evidente.

Sarri appena è arrivato a Torino ha fatto una richiesta ben precisa: una rosa da 22/23 giocatori per non aver problemi nella gestione del parco calciatori ed evitare situazioni spiacevoli come l’esclusione di Emre Can e Mandzukic dalla lista Champions.

Sarri ha avanzato anche altre quattro richieste ben precise alla dirigenza: innesto di un progetto tattico completamente diverso rispetto a quello di Allegri; non essere costretto ad utilizzare giocatori per un contentino; autonomia nelle scelte ed evitare la gestione delle situazioni più difficoltose che non riguardino il campo.

Su queste basi il tecnico ha impostato il proprio rapporto con la Juve e Paratici ed Agnelli sono pronti ad assecondarlo.