martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Ultim’ora Juventus, bloccate 3 cessioni illustri: ecco perché!

Stando alle indiscrezioni giunte negli ultimi giorni al momento in pole per la panchina della Juventus ci sarebbe Maurizio Sarri, attuale tecnico del Chelsea, che il prossimo 29 maggio disputerà la finale di Europa League contro l’Arsenal.

Sarri ha chiesto al suo agente Fali Ramadani di rinviare discussioni sul futuro e spostarle tra qualche giorno quando, dopo la finale europea, incontrerà il club per fare il punto della situazione.

Dal canto suo il Chelsea ha già individuato il possibile sostituto in Lampard e il divorzio resta più che possibile. La Juventus sta cercando l’intesa con l’entourage del tecnico, l’accordo potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 6 milioni di euro l’anno.

Nel frattempo i bianconeri hanno posto il veto a tre illustri cessioni: quella di Dybala, di Pjanic e di Douglas Costa.

Il motivo è molto semplice, Sarri prima di lasciar partire i giocatori vorrebbe valutarli personalmente, tra le qualità dell’allenatore spicca la capacità di saper valorizzare al meglio gli elementi a disposizione e per questo non è da escludere anche la permanenza di esuberi come Higuain e lo stesso Rugani, che a Empoli con il tecnico ha dimostrato tutto il suo valore.