Ultim’ora, Juventus vicina al difensore del Barcellona: i dettagli

La Juventus sta lavorando per portare il difensore del Barcellona a Torino, ecco le ultime indiscrezioni di mercato...

0
Camp Nou, stadio del Barcellona, Barca, fonte By Ayman.antar7 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45317270
Camp Nou, stadio del Barcellona, Barca, fonte By Ayman.antar7 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45317270

Sono ore calde per il mercato della Juventus, gli uomini mercato bianconeri stanno lavorando non solo per chiudere qualche operazione last minute, ma soprattutto in vista della prossima estate. L’obiettivo è rinforzare il reparto arretrato e nel mirino c’è Jordi Alba, terzino del Barcellona.

Stando alle ultime voci provenienti dalla Spagna, lo spagnolo non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2020 e lascerà Barcellona al termine della stagione. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile prolungamento, ma secondo Cadena Ser l’entourage del giocatore avrebbe smentito le voci di un rinnovo del ragazzo con il Barca fino al 2024.

Dalla Spagna danno la Juventus in pole per il giocatore, il direttore sportivo Paratici considera lo spagnolo il primo obiettivo per sostituire Alex Sandro, nonostante il brasiliano abbia firmato il rinnovo di recente.

Sulle tracce dell’ex Porto c’è il Paris Saint-Germain, ma anche il Chelsea di Sarri monitora la situazione da lontano. Le richieste della Juventus si aggirano su 60 milioni di euro.

Nei prossimi giorni gli uomini mercato bianconeri incontreranno l’entourage di Jordi Alba per gettare le basi della trattativa e avvicinarsi all’accordo contrattuale. Già in settimana potrebbero giungere importanti novità, vedremo se la Juve troverà l’intesa con lo spagnolo.